La postina, icona della Moda anni ’70

Ma dove sono finite le lettere, oggetti preziosi che scritte a mano emozionavano e fissavano, con la traccia dell’inchiostro, pensieri annotati, sensazioni e ricordi?

Nata nel dopoguerra, la postina, la borsa, aveva una duplice funzione: una vera e propria messaggera d’amore ma anche simbolo di unificazione e unità (serviva ad unire, un’Italia divisa in mille dialetti, usi e costumi).

Oggi, dove tutto dura un attimo il ricordo del postino con la sua borsa a tracolla, o meglio la bolgetta ha fatto fatica a sparire dall’immaginario collettivo e grazie a The Bridge negli anni sessanta/settanta si evolve, trasformandosi in un’icona della Moda. 

La postina della nuova collezione SS 2017 viene realizzata seguendo passaggi fondamentali per raggiungere l’eccellenza artigianale: selezione accurata delle pelli, con i migliori pellami pieno fiore e conciatura al naturale seguendo l’arte e la tradizione conciaria toscana, per rendere la pelle resistente e leggera.

Segue la tamponatura con tannini vegetali e la lucidatura con rulli d’ambra che donano lucidità e brillantezza, per terminare con la colorazione secondo le nuances più attuali e contemporanee. Infine la pelle viene tagliata e cucita a mano seguendo i criteri della lavorazione dei maestri artigiani, per assumere la tipica forma stondata con la patta, con cuciture originali della selleria toscana.

Grazie al processo di conciatura naturale della pella, ogni borsa può presentare delle differenze nel colore e nel pellame, come venature e piccole imperfezioni tipiche della lavorazione di The Bridge, rendendo ogni pezzo unico e inimitabile.

I dettagli, la piccola nappina in pelle, la comoda tracolla e il raffinato manico, rendono la postina la borsa ideale per le donne 2.0 che amano la praticità senza rinunciare alla raffinatezza minimale. In bicicletta, a piedi, al lavoro come in vacanza, quest’icona della Moda anni ’60/’70 ritorna a far sognare le più romantiche con nuances rosso ribes, blu pioggia, giallo girasole, cognac e marrone, per un accessorio evergreen!