Ritmonio: il cemento in allegria

Parola d’ordine: colori. È il centro dell’operato di Ritmonio, che con il lancio della serie Haptic con comando in cemento ha previsto l’utilizzo di resine cementizie nella rubinetteria di design.

Attualmente è l’unica azienda ad aver fuso i dettami dell’architettura con le regole dell’interior design, perché ha proposto un utilizzo diverso del cemento: l’ha applicato alla rubinetteria diventando il punto di riferimento del settore.

Il progetto “I colori del mondo” nasce dopo anni di studio delle cromie: il concept concrete colors vuole offrire ai suoi clienti un cemento diverso dal solito, dai diversi colori, tutti ispirati alle suggestioni della natura. E così, in qualche modo, anticipa il futuro dell’interior design.

Tramonto, Canyon, Oceano, Vulcano, Artide, Tundra, Amazzonia, Sahara sono i colori presentati in gamma, che già dal nome svelano la loro natura audace e impertinente, in grado di creare nuova vita attraverso il più statico – fino ad ora – degli elementi, il cemento.

Un’altra caratteristica importata da Ritmonio è la sensazione tattile che regala il cemento, non più ruvido ma morbido e quasi caldo: grazie alle colorazioni, infatti, si perde la connotazione grezza e si acquista una nuova dimensione vellutata.

Addio porosità, grigino triste, addio ambienti industrial: da oggi si punta all’allegria dell’impatto visivo e tattile. Perché costruire è giusto, ma farlo con stile è ancora meglio!