Gallo Nero, un brand ambasciatore di un territorio unico come la Toscana. Simbolo storico disegnato da Giorgio Vasari sul soffitto del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio è il guardiano e il custode della perla vitivinicola italiana: il Chianti Classico.

In occasione del 51° compleanno del Vinitaly, è stato presentato in anteprima allo stand del Consorzio Vino Chianti Classico il gioco da tavolo “Il Chianti Classico”, il primo della collana VINUS di Giochi Briosi dedicata al mondo del cuore rosso toscano.

Si tratta di un viaggio ludico alla scoperta di questo angolo di Paradiso dove regna l’armonia e il buon gusto: non mancano domande a tema su “Vini & Fattorie”, “Detti & Strumenti”, “Pappa Ciccia & Vino”, curiosità sulla storia del Gallo Nero e incontri inaspettati con personaggi storici come Leonardo, Michelangelo, Machiavelli e le grandi famiglie nobiliari del vino.

Un gioco semplice e intuitivo: le carte “categorie” definiscono la tipologia di domande a cui il giocatore deve rispondere ad ogni turno. Ma attenzione a non cadere nelle trappole lungo il percorso e a non pescare le carte “eventi imprevisti”, perché in tal caso, sarà l’avversario a decidere la categoria di domande a cui rispondere.

Chi vince? Quello che risponde a più domande!

Un gioco adatto a tutti, esperti enologi e non, bambini, grandi e anziani, e tutti coloro che hanno voglia di conoscere il grande mondo del Chianti Classico divertendosi!