Rimadesio punta alla Russia e apre a San Pietroburgo

Rimadesio apre il primo monobrand russo e scegli San Pietroburgo

Prende forma il progetto di Rimadesio di espansione in territorio russo e lo fa con l’apertura, avvenuta solo qualche giorno fa, del primo monobrand. Dove? Nella capitale imperiale affacciata sul Mar Baltico: San Pietroburgo.

200mq per Rimadesio

Una scelta strategica parte di un più ampio programma di apertura al mercato russo. Tale la rotta della storica Rimadesio, celebre per la sua produzione di sistemi per la suddivisione degli ambienti e la definizione architettonica degli interni, che ha inaugurato il primo monobrand a San Pietroburgo, primo di una lunga serie.

È quindi la metropoli più a nord del pianeta ad accogliere gli oltre 200mq predisposti per ospitare il best of del brand. Lo showroom Rimadesio sorge nel cuore della parte più antica della città, per l’esattezza in Bolshaya Morskaya 46, poco distante dall’Hermitage e adiacente alla cattedrale di Sant’Isacco. Lo spazio espositivo, inaugurato il 23 maggio scorso, è situato uno storico palazzo russo completamente ristrutturato e rifinito proprio con ciò che l’azienda meglio sa fare.

Non solo prodotto

Eleganza, raffinatezza, know-how progettuale e made in Italy accompagnano una parte significativa della collezione esposta e le più recenti novità. Infine, lo showroom Rimadesio, aperto con il partner russo Gorlovskij, mira a essere uno spazio in cui architetti e clienti possano vedere e progettare soluzioni personalizzate, abbinando la leggerezza del vetro e dell’ alluminio al calore del legno.

Rimadesio Showroom
46 Bolshaya Morskaya Str., San Pietroburgo
+7 812 312 71 41
[email protected]  

Dopo la laurea in Cultura e Storia del Sistema Editoriale, mi sono specializzata in comunicazione digitale. Al momento lavoro nel settore del design per vari clienti, ma non mancano incursioni nel beauty, nel lifestyle e nei viaggi.