Artemide illumina il Refettorio Felix
Con una nota d’orgoglio Artemide ha annunciato l’illuminazione del Refettorio Felix, un’idea di Food for Soul, la onlus dello chef Massimo Bottura.
L’occasione è il London Food Month, un festival londinese di Giugno dedicato al melting pot culinario.
Il Refettorio è stato inaugurato nel centro St Cuthbert il 5 giugno ma non chiuderà al termine del festival, anzi: il suo obiettivo è quello di lottare contro lo spreco alimentare, un impegno che (purtroppo) non ha una scadenza così immediata. Infatti il Refettorio è nato dalla collaborazione con The Felix Project, un ente benefico londinese che lavora proprio con i fornitori di cibo per ridurre la povertà alimentare.
Questa nuova mensa comunitaria è dunque illuminata da Artemide, che sostiene il progetto con la solidarietà che contraddistingue l’azienda, in grado di pensare alla luce come strumento al servizio dell’uomo.
Sopra le grandi tavolate ci saranno dunque Vigo di di David Chipperfield, dall’aria classica in vetro borosilicato soffiato, e Miconos di Ernesto Gismondi, dall’aspetto rassicurante con le sue forme tonde. A questi prodotti si aggiunge Picto, una collezione di proiettori professionali dal design minimalista e dalle eccellenti prestazioni.
La collaborazione di Artemide con Food for Soul è di antica data: già nel 2015, infatti, la nota azienda aveva illuminato il Refettorio Ambrosiano in occasione di Expo. Perché la luce, oltre che a illuminare gli ambienti, può davvero chiarire alla coscienza i veri valori umani da coltivare.