Quali fiere di design ci aspettano nel gennaio 2018?

La campagna di Heimtextil
La campagna di Heimtextil (una delle fiere del gennaio 2018)

Gennaio 2018: design non ti temo!

L’anno sta per terminare, è tempo di guardare al futuro: che fiere ci aspetteranno nel gennaio 2018?

Tra design, home decor e arredamento tessile si gioca la partita del nuovo anno. Ecco gli appuntamenti da non perdere assolutamente!

Bolzano dal cuore d’oro, anzi: green

L’anno inizia con i buoni propositi: a Bolzano dal 24 al 27 si terrà KlimaHouse. La fiera internazionale per il risanamento e l’efficienza energetica in edilizia. Si tratta di un appuntamento atteso per i progettisti e i costruttori edili che vogliono misurarsi sul tema della sostenibilità edilizia e delle energie alternative.

Perché la sostenibilità è uno stile di vita ancora da regolamentare.

L’home decor è milanese

Dal 26 al 29 Gennaio ci sarà poi a Milano il primo dei due appuntamenti annuali con Homi. Il salone degli stili di vita. È aperto solo per gli operatori del settore e illustra tutte le ultime tendenze dell’home decor. Il futuro dei trend è scritto qui.

La Germania tra design e tessile

Fuori dall’Italia, ma ben importante per il mercato del Bel Paese c’è IMM Cologne. The international Interior Show che si tiene a Colonia dal 15 al 21 Gennaio. Dagli architetti ai buyers, dai produttori ai designer, questa fiera ha connotazioni internazionali ed è un trampolino di lancio per tutte le nuove collezioni delle aziende. Per cui aguzza la vista: tutto quello che vorrai nella prossima stagione è già presente qui.

Sempre in Germania, ma dal 9 al 12 Gennaio, ci sarà Heimtextil: Francoforte diventerà il punto di ritrovo internazionale per il tessile interior e contract. Dai rivestimenti per mobili alla biancheria da letto, lasciarsi sedurre dai tessuti spettacolari, qui, è facilissimo.

L’immancabile appuntamento parigino

In tema di home decor non può neanche mancare una visita alla parigina Maison&Objet. Allestita al Parc d’Expositions de Paris-Nord Villepinte, si terrà dal 19 al 23 e racconterà tutte le novità europee in fatto di design di interni, artigianato ma anche outdoor e complementi d’arredo.

Hai segnato tutte le date? Gennaio 2018 ci regalerà grandi emozioni in fatto di design!