Provex lancia Iunix: le cabine doccia del futuro sono qui

Provex presenta Iunix: il nuovo sistema di cabine doccia
Provex presenta Iunix: il nuovo sistema di cabine doccia

Benvenuto a casa Provex, Iunix!

La Design Week milanese è terminata da poco, eppure molto sono le novità ancora tutte da scoprire: per esempio Iunix, la nuova serie di cabine doccia di Provex.

Che l’azienda sia specializzata nella produzione di cabine e pareti per doccia – oltre che di accessori per il bagno come i maniglioni e le sedute – è noto. Ma adesso si spinge oltre, generando Iunix: il progetto di cabine doccia senza telaio, con profili e cerniere in acciaio inossidabile di alta qualità AISI 316L.

La doccia non sarà più la stessa

Sono state pensate proprio per gli amanti delle linee pulite e della lucentezza, questi modelli caratterizzati da un design distinto in ogni suo particolare. Il risultato è di grande impatto estetico, grazie anche all’utilizzo dell’acciaio inossidabile spazzolato nella migliore lega AISI 316L, che garantisce un’ottimale resistenza ai graffi e alla corrosione.

Tra gli elementi più importanti del progetto c’è la porta battente con cerniera dotata di sistema a pendolo per apertura IN/OUT fino a 360°, montata internamente a filo vetro ideale per la pulizia. C’è inoltre un meccanismo di sollevamento e abbassamento integrato sempre attivo. Serve a garantire una maggiore resistenza della guarnizione inferiore, consentendo dunque una chiusura graduale della porta. Infine, in ogni porta e nei pannelli laterali si registra unestensibilità consentita di 5 mm, che semplifica l’attività di montaggio.

Tale serie è realizzata con vetro temperato di sicurezza 8 mm. Le lastre possono essere sottoposte al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre l’aggressione del calcare.

Iunix è disponibile in differenti larghezze e altezze, fino a 2200 mm, e la lavorazione su misura consente di soddisfare ogni richiesta.

Mettilo alla prova!

Come tutti i prodotti della collezione Shower, anche questa linea  è conforme alla norma EN 14428:2004. Perché oltre alla resa estetica dall’ampio respiro, è importante che il bagno sia a prova di urto, rottura e tenuta all’acqua.