In preview: l’eclettismo stilistico atemporale di Clan Milano

Contenitore Garage con finitura Mimetica

In preview esclusiva per il Salone del Mobile di Milano 2018, che si terrà dal 17 al 22 aprile, le inedite collezioni di Clan Milano in scena tra eclettismo stilistico, estro irriverente e raffinata essenzialità. Tali caratteristiche sono tipiche del brand e il progetto è la continuazione del concetto di spazio espositivo nato nel 2015 sotto la direzione artistica di Alessandro La Spada.

L’arredamento Clan Milano rende l’ambiente espositivo unico nel suo genere: trapelano suggestivi richiami multiculturali, tipicamente orientali, perfettamente equilibrati tra loro per rendere ogni oggetto d’arredamento un’eccellenza artigianale senza eguali. Il legame tra l’artigianato e la tradizione culturale locale conferisce alle collezioni un valore aggiunto apprezzato da una clientela d’èlite, attenta ed esclusiva.

Gli oggetti di design in anteprima

Il contenitore Garage con finitura Mimetica, dalla grafica marmorea, nasce dalla tecnica d’impiallacciatura. Quest’ultima crea un l’effetto camouflage che esalta le linee e le forme dei modelli cabinet e con il contenitore basso. La preziosità caratterizza ogni singolo dettaglio dell’oggetto, infatti nulla è lasciato al caso: maniglie, bulloni e rotelle sono impreziositi dall’acciaio lucido in finitura oro galvanico e ottone tornito.

La nuova proposta d’illuminazione, lo Chandelier Walley, è un chiaro richiamo alla raffinatezza e all’eleganza degli anni ‘50: le rigorose cornici tubolari,i bagliori metallici, le graziose lampadine a forma di sfera in vetro incamiciato e la luce tenue creano la perfetta atmosfera in un contesto atemporale.

Chandelier Walley

In una dimensione senza tempo, tra eclettismo e raffinatezza, Clan Milano riesce a raccontare attraverso la sua stravagante collezione, ispirata alla bellezza delle terre lontane e ai suggestivi anni ’50, la fusione perfetta tra creatività e ricercatezza estetica. Un approccio concettuale improntato all’eccellenza, declinato in prodotti unici dall’anima insolita.