La tavola optical è black & white

La tavola in primavera e in estate si fa leggera e con la soluzione optical black & white si può apparecchiare per una colazione o per una cena formale, dando un tocco di eleganza alla vostra zona pranzo.

La scelta di una tavola optical è molto semplice da imbastire, basta iniziare con un qualsiasi servizio di piatti e una tovaglia bianchi (che abbiamo tutti in casa) e coordinare, con estrema naturalezza, oggetti con motivi grafici, a righe o quadretti, con decorazioni floreali, senza trascurare pezzi tinta unita.

Su una tavola optical, si possono abbinare e mixare texture differenti: tela grezza di cotone, vetro soffiato, porcellana, aggiungendo un tocco di carattere e personalità della padrona di casa. Sulla tovaglia bianca, un runner centrotavola in cotone a quadretti vichy, pratico e cheap, può animare l’insieme ed è pratico per tenere insieme le bottiglie, il cestino del pane, o il ménage (olio e aceto).

Per un pranzo o un brunch estivi, si può optare per i sottopiatti bicolor, su cui posizionare i piatti bianchi di tutti i giorni, scegliendo posate in acciaio con manici neri in materiale plastico tinta unita o effetto onice per occasioni più importanti.

Per i bicchieri della tavola optical si può avere un effetto molto raffinato alternando i calici da vino in vetro trasparente con decori a contrasto, con quelli da acqua in plastica nera trasparente o con superficie matt. E per finire, i tovaglioli, rigorosamente bianchi, da collocare secondo il galateo a sinistra del piatto, piegati a rettangolo o a triangolo.

Nella gallery qualche assaggio di una tavola optical.

Via