Playchef Design Contest: quando il food sposa il design

Playchef Design Contest

È stato appena promosso il Playchef Design Contest, un concorso sulla realizzazione di Food Design sostenibile e innovativo che possa re-interpretare l’identità campana. Da chi? Ma da RES – Architettura e l’Ordine degli Architetti di Napoli, naturalmente.

L’oggetto che dovrà essere progettato dovrà diventare uno strumento ludico che metta in rapporto il fruitore e il cibo stesso, suggerendo nuove modalità di utilizzo e mescolando tradizione e contemporaneità.

Lo scopo del concorso è la stimolazione del design autoprodotto attraverso la diffusione della cultura locale tradizionale alla luce di una rilettura che sappia immaginarla nella realtà contemporanea.

L’anima glocal, dunque, è il cuore della ricerca progettuale che vincerà il concorso.

Partecipare è gratuito per tutti gli architetti italiani ed europei iscritti agli Albi professionali e alle associazioni di categoria, che potranno partecipare singolarmente o in forma associata. Saranno ammessi anche designer, a patto che siano appartenenti a un team che abbia al suo interno almeno un architetto capogruppo.

Per maggiori informazioni consultare questo sito à www.na.archiworld.it oppure scrivere a [email protected].

A volte maelström, a volte quieta sognatrice. Lettrice da una vita, lavoro nel mondo della musica ma sogno quello dell’editoria. Ognuno coi suoi tarli.