L’ultima novità per l’arredo-bagno di PLANIT è TUBE il lavabo disegnato da Massimiliano Braconi.

La collezione è ampia e racchiude due versioni per la variante da appoggio e una per quella a colonna autoportante.

Le linee sottili e sinuose nascondono con delicatezza unica una forza inespressa che dona stabilità e solidità al prodotto.
Come un fiore sbocciato che si erge sul suo gambo, all’apparenza delicato ed elegante come fosse di cristallo, TUBE è caratterizzato dalla enorme qualità tecnologica rappresentata da PLANIT in tutti i suoi prodotti ed è perciò solido, pratico e comodo all’utilizzo di tutti i giorni.

PLANIT, lavabo Tube by Massimiliano Braconi

La fluidità delle linee accompagna lo scorrere dell’acqua, che scivola sinuosamente sulla superficie curva in DuPont™ Corian® in una fusione perfetta di materia ed elementi.

TUBE di PLANIT, disegnato da Massimiliano Braconi, viene realizzato in DuPont™ Corian® utilizzando la tecnica della termoformatura e prodotto all’interno degli stabilimenti aziendali grazie ad un’esperienza più che ventennale.

COM’È COMPOSTO IL CORIAN®?

Il Corian® è un materiale che rientra nella categoria dei solid surface, composto da un terzo di resina acrilica trasparente (il polimetilmetacrilato PMMA) e due terzi di minerali naturali. Tra questi, il principale è l’alluminio triidrato (ATH), una polvere bianca ricavata dalla bauxite, il minerale da cui si estrae l’alluminio. Si tratta quindi di un materiale minerale in polvere che utilizza la resina acrilica come legante. La nostra esperienza ventennale nella manipolazione di questo materiale attraverso la tecnica della termoformatura ci permette di creare superfici compatte, continue, resistenti e progettualmente versatili.

Il Corian® mantiene le superfici pulite e igienizzate, indipendentemente dalle operazioni di pulizia quotidiana. Non è poroso, i punti di giuntura sono impercettibili, funghi e batteri non attecchiscono. Per questo DuPont™ Corian® è certificato materiale igienico ai sensi della norma internazionale DIN EN ISO 846.

Scuole, ospedali, aree di servizio autostradali, aeroporti, hotel e camping risparmiano così sui costi di manutenzione e smaltimento.