L’evento più atteso per la moda maschile

Tra pochi giorni, dal 13 al 16 giugno, torna nella splendida Fortezza da Basso a Firenze torna PITTI UOMO 92appuntamento cool per tutto quello che ruota intorno alle collezioni moda e lifestyle uomo per la PE 2018.

Pitti Uomo 92: ricerca e mood contemporaneo

Pitti Uomo quest’anno evolve sotto il segno della ricerca ridisegnando il percorso delle sue sezioni, tra big names alla Fortezza e progetti espositivi dall’anima contemporanea. L’edizione Pitti Uomo 92 svela i territori di un salone-mondo in attenta trasformazione, pronto a captare le più attuali vibrazioni della moda e a trasformarle in progetti inediti, che guardano al futuro.

Il salone presenta nuovi e più stimolanti tracciati nel suo percorso espositivo: un’accurata ridistribuzione degli spazi, un ampliamento delle sezioni che rappresentano gli stili più contemporanei e di ricerca del menswear oggi, e uno sviluppo delle aree proiettate al futuro del fashion.

Parola d’ordine EVOLUZIONE:

Evoluzione che riguarda il microcosmo dei makers da tutto il mondo – la sezione MAKE, per la prima volta in scena alla Sala della Ronda – le collezioni agender e la grinta dei marchi luxury underground – UNCONVENTIONAL raddoppia la sua superficie espositiva, estendendosi a entrambi gli Archivi. E ancora gli stili più all’avanguardia e le punte del design cutting-edge – la sezione TOUCH! si sposta al Padiglione Medici, location strategica nel percorso della ricerca – e il concept lab delle più evolute espressioni del menswear – FUTURO MASCHILE cresce, e alla storica location della Sala delle Nazioni aggiunge l’Arena Strozzi – fino al focus diffuso sui nuovi talenti dal mondo.

Per conoscere il programma completo e scoprire tutti gli eventi organizzati per questa edizione ricchissima di novità consultate il sito: www.pittimmagine.com/corporate/fairs/uomo.html

Via