Eccellenze gastronomiche italiane alla Stazione Leopolda

É in arrivo Pitti Taste, la dodicesima edizione del salone italiano dedicata alle eccellenze del gusto e del food lifestyle all’insegna della convivialità e del piacere della condivisione a tavola, di cibo ad alto tasso di qualità e dei più prestigiosi vini italiani.

Non solo cittadini golosi e curiosi di conoscere le nuove frontiere del cibo italiano; ma anche foodies, espositori, buyers, giornalisti, bloggers e i migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia.

Una kermesse promossa da Pitti Immagine e ospitata alla Stazione Leopolda di Firenze; una tre giorni, da sabato 11 a lunedì 13 marzo, per immergersi in produzioni gastronomiche locali dove il minimo comune denominatore è l’alta qualità, seguita solo dalla ricerca sofisticata del gusto.

Un viaggio multisensoriale, quindi, dove i cinque sensi si incontrano a idee creative e modalità utili per sperimentare nuove tendenze food in equilibrio tra tradizione e innovazione, palati raffinati e kitchen design.

Sono cinque anche le sezioni riservate alla fiera: il Taste Tour, uno speciale percorso di degustazione dei migliori prodotti gastronomici degli espositori, il Taste Tools, l’area dedicata esclusivamente agli oggetti di food e kitchen design, il Taste Ring riservato ai dibattiti e alle curiosità future trends, il Taste Press dove sono selezionati i migliori progetti editoriali enogastronomici e il Taste Shop, il negozio delle specialità alimentari che si trovano alla fiera.

A chiusura degli appuntamenti alla Stazione Leopolda, il Fuori di Taste accompagna la fiera con un ricco calendario di eventi del gusto in numerosi luoghi nel cuore di Firenze, dai ristoranti ai luoghi chiave della città, con cene, degustazioni a tema, installazioni, spettacoli e performance.

Orari:

sabato dalle 9.30 alle 14.30. Dalle 14.30 ingresso anche per il pubblico generico

domenica dalle 9.30 alle 14.30. Dalle 14.30 ingresso anche per il pubblico generico

lunedì ingresso anche per il pubblico generico dalle 9.30 alle 16.30.

Via – Pitti Taste

Firenze Today

-GQ