Pianca: le novità indoor del catalogo

Pianca Calathea
Calathea

Pianca svela tutte le novità

Poco tempo fa Pianca ha presentato le ultime novità del suo catalogo: pronto a scoprirle?

L’azienda trevigiana specializzata in sistemi e complementi d’arredo ha fatto del made in Italy il suo vessillo di qualità: non sono da meno gli ultimi prodotti, frutto di nuove collaborazioni per permettere una varietà di proposte in grado di soddisfare proprio tutti.

Dalle collaborazioni di successo…

Come ad esempio la collaborazione con lo studio Calvi Brambilla, che ha permesso di innovare il sistema giorno e quello notte, completamente ridisegnati per offrire una maggiore sensazione sofisticata: come Logos, contenitori per la zona notte che sono un chiaro omaggio a Bruno Munari. O con lo studio CMP, che ha realizzato Dioniso, una coppia di tavolini quadrati dagli angoli smussati.

Oppure la rinnovata collaborazione con Emilio Nanni, che per Pianca aveva già ideato il tavolino Haik e il divano Asolo, ormai pezzi iconici. Adesso ci riprova con il tavolo Maestro e la sedia Alunna, che naturalmente vuole essere sua ideale compagna: un rigore geometrico che infonde una piacevole sensazione di equilibrio e protezione.

…agli investimenti intelligenti

Non solo studi di prestigio, però: Pianca investe anche sui giovani designer, come Cristina Celestino, dalla cui raffinata penna sono nati due prodotti di successo. Il letto Amante da una parte, essenziale e italiano nell’anima, e la poltrona Calathea, graziosa e trendy con il richiamo alle foglie della pianta sudamericana: un tropical raffinato di cui avevamo proprio bisogno.

Queste e altre importanti novità vengono accolte dalla collezione di Pianca: qual è il tuo elemento preferito?