Un partner a vita che è lì per supportarti giorno dopo giorno. Uno che ti spinge dolcemente fuori dalla tua zona di comfort e ti aiuta a trovare nuovi percorsi, ma rispetta anche la tua storia e il tuo patrimonio. Per noi, questo è Hudson di Philippe Starck.

Progettato da Philippe Starck nel 2000, Hudson è stato il nostro primo nuovo design in 50 (sì, 50) anni e la nostra prima collaborazione di designer. A quel tempo, fornivamo principalmente strutture militari e governative, ospedali, carceri e scuole. Un incontro casuale con Starck a New York ci ha avviato su una nuova strada.

Philippe Starck

Philippe Starck stava progettando l’Hudson Hotel di Ian Schrager a New York e voleva una sedia per le stanze degli ospiti. Tutti e 1000. Starck ha descritto la sedia Hudson come “lavare i dettagli dalla sedia della Marina”. Voleva anche una finitura lucida a specchio. Così abbiamo imparato a lucidare a mano. Si scopre che ci vogliono 8 ore per sedia. Ma quando abbiamo finito, brillano come gioielli. Perfetto per l’Hudson Hotel.

Philippe Starck

Per oltre 20 anni, le sedie hanno resistito all’uso degli ospiti e sono sopravvissute magnificamente all’hotel. Oggi le 1000 sedie originali hanno trovato nuova casa in uffici, ristoranti e abitazioni private. Quando sei costruito per durare, ti meriti una seconda possibilità. La collezione Hudson è ancora realizzata a mano ad Hannover, Pennsylvania. Ancora garantito a vita. Questo è un custode. starck.com