Pattern extra-ordinari per i nuovi modelli della Design Collection di Illulian

Pattern extra-ordinari per i nuovi modelli della Design Collection di Illulian

La Design Collection conquista con il suo appeal contemporaneo

Ispirazioni Bauhaus, avvincenti effetti Optical, influenze artistiche dall’Oriente e geometrie dinamiche abbinate a un colorama soft. Questi i motivi dominanti dei nuovi modelli della Design Collection di Illulian, caratterizzata da un appeal contemporaneo che richiama i più attuali trend dell’interior e del fashion.

Il brand noto per le sue creazioni annodate e cardate a mano e per l’essere un partner affidabile per architetti e interior designer, arricchiste la sua collezione con quattro nuove referenze: District, Kintsugi, Proxima e Spirit.

Dalla Bauhaus all’arte giapponese

Un iconico omaggio alla Bauhaus in occasione del centenario dalla nascita. È District che ne interpreta i caratteri inconfondibili: una grammatica minimalista, il ritorno alle forme elementari e alla geometria. Un ponte tra storia e contemporaneità esaltato dalla raffinata palette cromatica.

Accanto a lui, Kintsugi: una contaminazione artistica che prende il nome e la tecnica dall’antica arte giapponese di riparare oggetti con l’inserimento di oro o metalli pregiati che nobilitano e valorizzano i frammenti aggiungendo così un carattere prezioso al prodotto. Similmente, le “fessure” del tappeto sono riempite con oro liquido, creando un effetto di grande impatto scenico. Un pattern affascinante e non convenzionale che si contraddistingue per un forte potere espressivo.

Optical e geometrie essenziali

Suggestioni optical in chiave reloaded per Proxima, un tappeto dallo charme rivoluzionario che non passa inosservato. La forza esuberante del tradizionale effetto tridimensionale è qui esaltata dall’originale forma del tappeto che ne amplifica l’impressione di movimento e l’illusione ottica.

Infine, un dialogo tra geometrie essenziali e colori morbidi è la cifra distintiva di Spirit. Un linguaggio formale per questa novità di Illulian che crea una trama dall’accattivante ritmo timbrico e dall’esprit vivace.

La qualità Illulian

Handmande e dal look poetico e sorprendete le new entry della Design Collection di Illulian possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100, incantando per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 –  che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

Dopo la laurea in Cultura e Storia del Sistema Editoriale, mi sono specializzata in comunicazione digitale. Al momento lavoro nel settore del design per vari clienti, ma non mancano incursioni nel beauty, nel lifestyle e nei viaggi.