Passeggiare nel cielo di Pisa

Arte e giardini da un altro punto di vista

É con una bellissima giornata di sole invernale che Pisa inaugura l’apertura delle Mura medievali, l’antica cinta muraria del 1154 costruita interamente con pietra calcarea e pietra verrucana.

Il weekend pisano del 3-4 dicembre si apre con la passeggiata sulle Mure lunga oltre 3km, un percorso in alta quota tra Piazza dei Miracoli, chiese, università, piazze e aree verdi per osservare la città da un nuovo punto di vista, spiandola attraverso scorci inaspettati e angoli nascosti.

Ed è proprio spiandola dall’alto che Pisa riscopre il suo Parco verde, una “promenade architetturale” di oltre 20.000 metri quadrati attorno alle Antiche Mura, dove poter passeggiare tra le bellezze architettoniche e ambientali della città: dalla Piazza del Rosso al Bastione del Parlascio e alla Torre Santa Maria, l’area verde si alterna a percorsi esterni con l’attraversamento delle mura.

Prossime aperture speciali sabato 7 e domenica 8 gennaio dalle 10 alle 16.30 (ultima salita ore 15.30) e nei primi weekend dei prossimi mesi.

Via – Il Tirreno

Intoscana

Il Post