Le Veneziane di Cerim reinterpretano il battuto d’un tempo

Da anni Cerim, brand del Gruppo Florim, si impegna nella produzione di piastrelle in gres porcellanato che possano soddisfare ogni esigenza di colore e di design. La sua novità rispetta la tradizione innovandola: è la collezione Le Veneziane, che reinterpreta il battuto (o terrazzo) alla veneziana.

Si tratta di una pavimentazione storica utilizzata per rivestire le più prestigiose architetture italiane. Anticamente veniva realizzato in opera con dei frammenti marmorei o pietre di diverse dimensioni, unite da un legante cementizio.

Le Veneziane di Cerim: l’eleganza della modernità

La collezione è animata da dettagli grafici e colori di forte impatto, che ben sposano gli elementi granulari del gres porcellanato, la cui struttura assicura praticità e facilità di posa. E offre, al contempo, un viaggio nella città d’acqua più bella del mondo: naturalmente Venezia.

I sestieri di Santa Croce, Cannaregio, Dorsoduro, Castello, San Marco, San Polo sono gli elementi coloristici che vivificano una gamma tutta da scoprire.

Una gamma su misura

L’offerta è ampia, e si sviluppa a partire da un modello base dello spessore di 10 mm (in finitura naturale, grip e lucida) fino al formato 60×120 cm. Sei sono le varianti di colore proposte, portate anche al massimo del loro splendore nelle grandi lastre Magnum a spessore ridotto 6 mm nei formati 80×80 cm e 80×240 cm.

La raffinata reinterpretazione dell’antica tecnica di posa permette di donare agli interni pavimenti e rivestimenti dal sapore tradizionale ma dalla performance tecnologica e moderna. Il trend delle piastrelle ha ora un grande punto di riferimento e porta in casa le rassicuranti atmosfere del passato.