La Pasqua in tavola con Villeroy & Boch

A Pasqua la tavola è firmata Villeroy & Boch!
A Pasqua la tavola è firmata Villeroy & Boch!

Villeroy & Boch veste la tavola con eleganza e allegria

È arrivata in anticipo, si è fatta amare con le sue temperature miti e l’allegria dei boccioli in fiore e poi è sparita: la primavera quest’anno è più dispettosa del solito, ma quando Pasqua si avvicina non c’è modo migliore di propiziarla con una tavola ben imbandita.

Non è Pasqua senza coniglietti!

Come non lasciarsi ammaliare, d’altronde, dai colori di Villeroy & Boch? La collezione pasquale è un trionfo di decorazioni deliziose, in grado di soddisfare il palato di grandi e piccini.

E i dettagli, si sa, fanno la differenza: così graziose figure di conigli dai toni pastello (della serie Bunny Tales) popolano l’offerta, dalle ciotole al cestino di Pasqua, passando per il portauovo con piattino. La linea annuale Easter edition – che si completa con figure ornamentali realizzate con coniglietti in porcellana – è un regalo perfetto per i collezionisti, ma anche per gli amanti della mise en place perfettamente in tema.

Fa da contraltare la serie con i galli – simbolo di rinascita – che popolano tazze da caffè, deliziose barche-uovo e maestosi barattoli.

Bunny Tales, la collezione a tema pasquale di Villeroy & Boch
Bunny Tales, la collezione a tema pasquale di Villeroy & Boch

I fiori in tavola per un eterno inno alla Primavera

Ma che Pasqua sarebbe senza l’eleganza dei fiori? Nella serie Spring Awakening runner, stoviglie e cestini del pane si popolano di cromie delicate e petali di ogni tipo, dai bucaneve ai narcisi, per una tavola armoniosa e lussureggiante dettata dall’elemento decorativo perfetto per la stagione che celebra la rinascita.

È decisamente immersa nella primavera anche la Colourful Spring, la nuova collezione che saluta definitivamente il grigiore dell’inverno con servizi da tavola in porcellana premium bianca, decorati con leziosi motivi floreali accompagnati da svolazzanti farfalle. Tesse la trama un bordo verde dagli intrecci floreali: il risultato è finemente delicato e ben si inserisce in una tavola dalle aspettative conviviali e affabili tipicamente pasquali.

S’insinua su questa linea Flow Couture, la collezione che fa del decoro leggero un ricamo sui dettagli floreali vibranti di colore. L’effetto è al contempo moderno e tradizionale, grazie alla sapiente mescolanza di forme innovative e colori classici.

L'eleganza di Flow Couture, la collezione floreale di Villeroy & Boch
L’eleganza di Flow Couture, la collezione floreale di Villeroy & Boch

La mise en place della tradizione

E per gli amanti della tradizione, anche quest’anno non può mancare un tocco di French Garden sulla tavola pasquale: una delle collezioni più apprezzate di Villeroy & Boch, infatti, si ispira alle beatitudini della vita di campagna, con la rappresentazione di frutta e fiori che esplodono sulle stoviglie e rendono gioioso anche il pranzo luculliano delle feste.

Che sia una tavola dai vivaci colori primaverili o dai raffinati motivi floreali, a Pasqua quest’anno si celebra l’armonia familiare: con quale collezione accompagnerai la celebrazione?

A volte maelström, a volte quieta sognatrice. Lettrice da una vita, lavoro nel mondo della musica ma sogno quello dell’editoria. Ognuno coi suoi tarli.