Nuova location per il flagship store Paola Lenti Tokyo. L’azienda inaugura il suo nuovo spazio in prossimità dell’area urbana più green e innovativa della capitale.

Il flagship store Paola Lenti Tokyo si sposta dal quartiere residenziale di Hiroo al più centrale e dinamico 3-5-5 di Azabudai – Minato-ku, proprio di fronte ad Azabudai Hills, l’area urbana più all’avanguardia della città recentemente inaugurata dal Primo Ministro del Giappone.

La presenza di un monobrand Paola Lenti in prossimità di una delle realtà più avanzate in materia di sostenibilità ambientale e sociale in Giappone è coerente con il progetto che la nostra azienda porta avanti fin dalla sua fondazione.” afferma Anna Lenti, CEO dell’azienda che amministra insieme alla sorella Paola. “Strategico per la crescita del nostro brand, il mercato giapponese ci è affine nel gusto per l’estetica e nell’attenzione alla tradizione manifatturiera. Inoltre, per le nostre collezioni ci ispiriamo spesso ai principi della cultura nipponica, dai quali traiamo suggestioni che reinterpretiamo e riadattiamo ai nostri sistemi d’arredo, sia indoor sia outdoor”.

Lo store, aperto in collaborazione con il partner storico e distributore esclusivo per il Giappone Atlantic Cars Ltd, si sviluppa su un unico livello, dove trovano spazio le principali proposte indoor e outdoor del brand italiano. Le tonalità neutre del bianco e del beige scelte per le pareti e per il pavimento esaltano i colori audaci per i quali Paola Lenti è famosa nel mondo.

Il verde/turchese delle superfici in pietra lavica e vetro dei tavoli Sciara, il giallo solare del divano Welcome e il rosa vivace della seduta sospesa Adagio creano un piacevole contrasto con l’architettura volutamente essenziale dello spazio. Essenziale ed elegante, coerente con l’immagine dell’azienda e perfettamente integrato nello stile giapponese, il flagship store offre un’ampia visione sulla proposta di elementi d’arredo del brand e lavora a stretto contatti con architetti e designer d’interni ai quali fornisce anche servizi “su misura”.

Le vetrine dello store si affacciano direttamente su Azabudai Hills, il nuovo villaggio urbano progettato da Heatherwick Studio, massima espressione di un processo di rigenerazione trentennale volto a creare una delle più ampie aree verdi in città. Il quartiere vede alternarsi edifici residenziali e spazi commerciali, ospita la più grande scuola internazionale della città, nonché templi, gallerie d’arte, uffici e ristoranti. L’area si sviluppa per 8 ettari intorno al grande giardino centrale che, esattamente come una piazza pubblica, fa da connessione per le persone, favorendo socialità e benessere psico-fisico.

L’obiettivo principale dei progettisti era quello di creare uno “straordinario paesaggio tridimensionale”, che riconoscesse la centralità dell’uomo e del suo equilibrio, sviluppato attraverso una successione di luoghi privati e pubblici, percorsi e spazi verdi. Una visione, questa, coerente con l’approccio progettuale di Paola Lenti, che da sempre mette al centro del suo lavoro la valorizzazione del benessere, inteso non solo come comfort fisico, ma come dimensione più ampia, che coinvolge tutti i sensi: ispirate alla natura, le sue collezioni creano atmosfere che promuovono il relax e il contatto con l’essenza più autentica della vita.

Paola Lenti

Inaugurato venerdì 9 febbraio con un evento dedicato al mondo del design e dell’architettura, lo showroom è ufficialmente aperto al pubblico da sabato 10 febbraio 2024, tutti i giorni dalle 11 alle 18, ad esclusione del mercoledì.

Paola Lenti

Fondata nel 1994, Paola Lenti è conosciuta in tutto il mondo per l’impronta innovativa che ha saputo dare al prodotto di design e per la sua inconfondibile interpretazione del colore. In trent’anni di attività l’azienda ha creato una collezione di tessuti e materiali tecnici esclusivi, eco-compatibili e disponibili in centinaia di tonalità. Le collezioni indoor e outdoor e i complementi per l’architettura di Paola Lenti sono presenti nei più importanti showroom internazionali. paolalenti.it

Potrebbe interessare anche: