È nata da qualche tempo Oxalab, una piattaforma digitale che offre prodotti made in Napoli. Il nome, che si legge come un laboratorio di opere, è già foriero degli intenti della piattaforma: promuovere prodotti di design e artigianato inediti e tutti napoletani.

Si tratta dunque di un network per progettisti e artigiani, inventato da tre professionisti: Fabio De Luca, imprenditore nel campo della lavorazione laser di metalli e legno, e i designer Silvia Caliendo e Ivan Ferreri.

Valorizzare l’opera napoletana e le sue idee è il compito principale di Oxalab, che si occupa di ogni fase del processo: dall’ingegnerizzazione alla produzione, dalla definizione del packaging alla messa in vendita online.

E acquistare sulla piattaforma è più facile che mai, grazie all’aiuto di uno staff che supporta il cliente durante l’acquisto.

La piattaforma è partner del concorso Play Chef Design Contest, ideato da RES Architettura, un’associazione no profit per la promozione dello sviluppo locale attraverso l’architettura e il design, con il coordinamento degli architetti Laura Palazzo, Mauro Chiesi e Luca Modestino.