ORIGAMI: IL TERMOARREDO CHE VINCE

Origami by Tubes

Origami vince con il calorifero di Meda

C’è anche Origami di Tubes tra i prodotti vincitori del premio Design Plus powered by ISH: il calorifero disegnato da Alberto Meda che, a meno di un anno dalla sua presentazione a Milano ad Aprile 2016, è già al suo quarto riconoscimento internazionale. I premi vinti sono il Salone del Mobile – Milano Award come miglior prodotto/settore bagno 2016, l’Archiproducts Design Award come Best of Category 2016 nella categoria Bagno, il Good Design Award 2016 e, ora, il Design Plus powered by ISH Award.

Il prodotto viene presentato come “leggero e libero come una farfalla, estensibile e ripiegabile come un paravento, avvolgente e invitante come un abbraccio, capace di portare calore in ogni ambiente della casa attraverso una presenza importante ma discreta, identitaria ma mutevole”: è Origami, il un radiatore elettrico plug & play ad alta efficienza, il cui pregio è quello di dialogare con lo spazio in cui viene inserito. A esso vengono affiancate le utili funzioni di separare due ambienti, di preservare la privacy, di amplificare un’atmosfera di riservatezza, naturalmente aumentando la sensazione di benessere.

Origami dunque protegge mentre scalda l’ambiente: è un elemento d’arredo poliedrico e sinuoso, che permette di dar vita a configurazioni diverse a partire da un modulo curvilineo.

Nella versione free-standing, infatti, i moduli semovibili consentono di delineare lo spazio come un vero separé, per preservare la nostra intimità: l’immagine termina grazie ai piedini progettati per garantire stabilità all’elemento, ma che concorrono all’organizzazione di design del radiatore a pavimento.

A volte maelström, a volte quieta sognatrice. Lettrice da una vita, lavoro nel mondo della musica ma sogno quello dell’editoria. Ognuno coi suoi tarli.