Omaggio all’Umbria: Arte x Arte all’Arsenale Iseo

Arte x Arte - Arsenale Iseo

Si terrà dal 10 dicembre all’8 gennaio la mostra L’Arte x l’Arte, patrocinata dal Comune di Iseo ed esposta all’ Arsenale. Ventisei artisti tra pittori, scultori e fotografi in mostra per restituire alle popolazioni dell’Umbria il patrimonio culturale che è stato distrutto dal sisma quest’estate.

La mostra collettiva di arte contemporanea dell’Arsenale Iseo sarà poi affiancata da un’asta a favore del restauro di un’opera d’arte nei paesi colpiti dal terremoto. Sono accessibili i prezzi proposti: per favorire la più ampia partecipazione possibile, la Fondazione ha deciso di partire da una cifra simbolica che non corrisponde al valore di mercato effettivo dell’opera esposta: dipinti e sculture partiranno infatti da una base d’asta di 200 euro, mentre le fotografie e le incisioni partiranno da 100 euro.

Anche se ancora resta da individuare il bene da restaurare, sono stati già avviati i primi contatti con la Sovrintendenza per i Beni Archeologici della Toscana.

La mostra resterà aperta con ingresso libero dal martedì al venerdì dalle 10 alle 12, il sabato, la domenica di Natale e Santo Stefano dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Domenica 1 gennaio sarà invece aperta dalle 16 alle 18.

A volte maelström, a volte quieta sognatrice. Lettrice da una vita, lavoro nel mondo della musica ma sogno quello dell’editoria. Ognuno coi suoi tarli.