Sicilia è l’ultima fragranza per l’ambiente realizzata da Officina delle Essenze, brand di profumeria artistica del tutto Made in Italy. Il profumo è un omaggio alla pasticceria palermitana e in particolare ai dolci in marzapane e alla la frutta Martorana.

Maurizio Lembo, fondatore del brand e creatore della fragranza racconta: “La Sicilia è per me fonte di fascinazione e ispirazione da decenni. Dopo averla visitata numerose volte ho voluto omaggiarla con una fragranza per l’ambiente in grado di rievocare l’emozione che ognuno di noi ha certamente provato assaporando il più celebre tra i dolci in marzapane del capoluogo siciliano, la frutta Martorana. Una profumazione solare, squisitamente dolce, che solletica i ricordi e le nostalgie senza tempo di momenti unici trascorsi sull’isola“.

Sicilia arriva dopo ben 5 anni dall’ultimo successo di pubblico, Uva Fragola, per scelta dello stesso brand. Giulio Riotta, marketing manager di Officina delle Essenze commenta: “La filosofia artigianale di cui Officina delle Essenze è espressione ci obbliga ad un processo di creazione lento, certamente artistico nel senso più alto del termine, e in quanto tale non soggetto a logiche di mercato da mass-market, quali novità anno per anno o addirittura mese per mese”.

Sicilia

Sicilia racconta un viaggio senza tempo alla scoperta della grande pasticceria Palermitana. Una fragranza densa, ricca e liquorosa, dove pasta alle Mandorle, Scorze di Arancia e Vaniglia si intrecciano in un caldo e profondo abbraccio. Un profumo da assaporare con assoluta lentezza, nel ricordo di una Sicilia colorata e bellissima.

Famiglia: Gourmand

Note olfattive: Arancio dolce, Mandorla amara, Vaniglia Bourbon

Carattere: Calda, Intensa

Dove: Boutique, Ingresso, Soggiorno

Riciclabilità del packaging: 100%

Officina delle Essenze

Officina delle Essenze è profumi di nicchia per la persona e per l’ambiente dal 2001. Un’azienda a conduzione familiare in cui vige ancora la regola di “quel saper fare” tutto italiano che ha reso grande il Made in Italy nel mondo. Il brand dispone di una linea di profumi per l’ambiente composta da 23 fragranze, disponibili in diffusori con bacchette, pistole spray e piccoli formati per l’auto, insieme a una linea di profumazioni per la persona con Eau de Parfum e Eau de Cologne. L’identità del marchio si rispecchia nella sua immagine: un rosso che rappresenta la passione con cui viene portato avanti. Un design ideale in ogni contesto, prezioso e ricercato per rappresentare sempre qualcosa di unico. officinadelleessenze.com

Officina delle Essenze