NU di FIMA Carlo Frattini conquista l’ADI Design Index: scopri perché!
È decretato: NU di FIMA Carlo Frattini, il soffione doccia firmato Davide Vercelli, è stato inserito tra le pubblicazioni dell’ADI Design Index.
L’Osservatorio Permanente del Design ADI è costituito da una commissione di oltre cento professioni esperti, dai designer ai critici, compresi i giornalisti specializzati.
All’interno della pubblicazione, Nu è stato inserito nella categoria “Design per l’Abitare”. Il volume, che seleziona i prodotti in gara per il prossimo Premio Compasso d’Oro, è senz’altro il più autorevole riconoscimento del mondo del design italiano. E ogni tre anni viene attribuito a quel tipo di lavoro che si permea di responsabilità etica e culturale, senza dimenticare le sue funzioni estetiche.
Tutte le caratteristiche di Nu
Il soffione doccia di FIMA Carlo Frattini infatti si distingue per la sua elegante forma minimale. E non dimentica il principio di innovazione sostenibile: è infatti nato da un studio delle dinamiche umane, e per questo è pensato per dare il massimo della prestazione, rendendosi una valida alternativa al classico getto verticale. Presenta infatti tre soffioni, che possono essere orientati a piacere: in questo modo il getto è direzionato dove si preferisce. E il relax è assicurato.
Composto da un telaio rettangolare in acciaio inox, di sottile sezione, è ancorato al muro sul lato maggiore. E ospita, per l’appunto, al suo interno tre soffioni sospesi grazie ad un anello metallico e quattro perni, che permettono libertà di movimento.
Il Made in Italy rispetta l’ambiente
Grazie a questo riconoscimento, l’azienda conferma la sua progettualità che vira in direzione dell’innovazione, della conferma dell’eleganza del Made in Italy e del rispetto dell’ambiente.
Per chi fosse curioso di vedere dal vivo Nu, il prodotto è esposto all’interno di una mostra allestita presso il chiostro del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. C’è fino al 17 ottobre!