Scopri le novità di Fap Ceramiche

Anche quest’anno Cersaie è stato il teatro di numerose novità: è il caso di Fap Ceramiche, che ha presentato il nuovo grès porcellanato.

Roma Diamond è infatti la nuova gamma di pavimenti in grès e rivestimenti in pasta bianca. Nata dalla collezione Roma dalle finiture satinate, l’ispirazione di Diamond arriva direttamente dal marmo lucido, dal carattere più contemporaneo.

L’offerta di design è all’avanguardia: a fare da protagonista della collezione, infatti, è la materia, con le sue venature e reali imperfezioni.

Le essenze e gli inserti di Roma Diamond

Le essenze proposte sono sette: Carrara, Statuario, Calacatta e Frammenti white (quattro finiture bianche) a cui si aggiungono Nero Reale e Frammenti Black (due tonalità intense di nero). Infine c’è un marmo cristallino, il Beige Duna, caratterizzato da una tonalità calda e venature delicate.

Per esaltare la raffinatezza di Roma Diamond, Fap ha ideato una serie di inserti in linea con il concept della collezione.

L’inserto Acanto ad esempio è un intreccio a rilievo di foglie ton sur ton, mentre il listello Cromo Pink Gold è una decorazione dall’effetto finale in copper. C’è poi il listello Lumina Silver, che regala un’atmosfera quasi lunare, grazie ai suoi bagliori metallici. Imperdibile il decoro Caleido: ha una forma esagonale con una moderna trama optical in grado di personalizzare gli spazi in chiave policroma o monocroma.

Roma Diamond è anche declinata in un’ampia gamma di mosaici. C’è il sofisticato “Round” (cm. 29,5×32,5), con le tessere di forma rotonda, “Micromosaico”, con tessere quadrate dal bordo irregolare, e “Macromosaico”, delle tessere dal bordo regolare dove le fughe diventano protagoniste di un’eleganza.

Ci sono anche “Schegge”, fortemente irregolari, che assicurano un effetto ricco di riflessi, e “Mosaico Spinato”, una combinazione di materiali naturali per un look estremamente contemporaneo.

Dagli spazi privati a quelli pubblici e commerciali, il grès di Fap Ceramiche è adatto a qualsiasi soluzione, grazie alle alte performance di resistenza, praticità di manutenzione e sostenibilità.