Tutte le novità Kartell by Laufen per il tuo bagno
Se stai arredando il bagno, non puoi perderti le novità di Kartell by Laufen, che presenterà alla Design Week di Milano tutta la collezione che punta a rendere esclusivo l’ambiente bagno.
Disegnato da Ludovica e Roberto Palomba, Kartell by Laufen è un marchio lanciato nel 2013 e, come suggerisce il nome, si basa sulla fusione di due aziende illustri. O meglio, delle migliori caratteristiche delle due aziende: Kartell per l’originalità sempre rinnovata negli oggetti in plastica, e Laufen Bagni per la qualità nel campo della ceramica.
La parola chiave del loro catalogo è flessibilità: lo scopo è quello di soddisfare le esigenze e i gusti di qualsiasi cliente, con finiture particolari e complementi d’arredo variegati che possano sposare ogni arredamento. La sfida, invece, è quella di rendere iconici i loro prodotti, per rendere unica l’esperienza del bagno.
Per questo è stato lanciato SaphirKeramik, un materiale ceramico totalmente innovativo sviluppato da Laufen, che sta rivoluzionando il bagno. Come? Attraverso un’importante capacità di combinare alla leggerezza e all’elasticità una resistenza di fondo, grazie ad una formula arricchita con corindone.
Tra le novità ci sono lavabi dalle linee pure e dagli spazi armonici, in grado di rendere in un attimo più luminoso e accogliente l’ambiente. Il lucido della ceramica si sposa con il grafite opaco delle finiture e degli accessori, che rendono più originale l’esperienza in bagno. E poi ci sono lavabi isolati, fulgenti nella loro presenza scenica sottolineata da dettagli in nero verticalizzanti.
Cromie delicate, spazi riconvertiti alla luce e geometrie che inventano una nuova vita: sono le proposte di Kartell by Laufen e siamo curiosi di conoscerle tutte alla Design Week milanese, dal 4 al 9 aprile.