Tabu: il legno è di design

I rivestimenti in legno non hanno segreti per Tabu, l’azienda di Cantù che opera nel settore dal 1927. La storica azienda è stata infatti la prima tintoria del legno ad esportare i propri prodotti in tutto il mondo. L’amore per il legno è la quintessenza della famiglia Tagliabue, che da generazioni cura l’azienda e la spinge verso orizzonti all’avanguardia ma rispettosi dell’ambiente che la determinano come una dei leader del settore.

La coscienza green di Tabu sta tutta nel lato produttivo (dispone infatti di sistemi di ionizzazione per la depurazione delle acque di scarico e di depurati) e in quello delle materie prime (recuperate solo in zone predisposte al rimboschimento).

Un catalogo tutto da scoprire

L’offerta è vasta: i piallacci naturali, per esempio, provengono da ogni parte del mondo e hanno uno spessore standard di 0,6 mm, ma su richiesta è soggetto a variazione. I piallacci tinti, invece, sono trattati in tutto il loro spessore e nella loro struttura. L’uniformità di tinta è assicurata, insieme alla ripetibilità di colore e alla carteggiabilità. Non mancano poi le radiche naturali e quelle tinte, il newood (in vero legno ad imitazione delle specie legnose), il caleidolegno (delle tarsie industriali con struttura fantasia).

E per chi ama un rivestimento di design, Tabu Decor è la nuova collezione di 24 decori, disponibili con supporto carta, in fogli preverniciati o con supporto fenolico. E per chi rispetta l’ambiente, la linea perfetta è quella certificata Ecozero, dettata dai principi di atossicità e sostenibilità. I piallacci multilaminari sono realizzati con legni certificati FSC® 100% e con l’utilizzo di colle prive di formaldeide: per edifici interamente verdi.

Il legno è nobile

Tailor made è il pavimento in legno prefinito realizzato con le specie legnose naturali LATI, EUCALYPTUS e NOCE che soddisfa molteplici esigenze di configurazione. A chiudere però l’offerta di Tabu è Slim 35MM, una riflessione di eleganza in controtendenza dell’architetto Federico Delrosso. La doga di questa linea è sottile e particolarmente snella, ed è larga 35 mm come una pellicola cinematografica. Lo strato nobile è verniciato ad acqua: il pavimento in tre strati, così, risulta elegante nelle sue doghe bisellate in tutti i lati.

Perché la nobiltà del legno è un lusso che con Tabu puoi permetterti.