Mostre di luglio: Toys. Oggetti e arredi ludici in dialogo con l’arte

Un omaggio al mondo dell’infanzia

Nella storica location milanese del design, Super Studio Più, in Via Tortona va in scena Toys. Oggetti e arredi ludici in dialogo con l’arte, di Flavio Lucchini fino al 28 luglio 2017 a cura di Lavinia Dimiziani su un’idea di Gisella Borioli.

Questo appuntamento apre il nuovo progetto di Superstudio Fuori Salone/People & Stories che mira ad allestire mensilmente una mostra con un concept originale per raccontare le storie e i protagonisti del design contemporaneo. Tutti gli eventi saranno ospitati in MyOwnGallery, galleria d’arte di 300 mq e art window art.box.

Toys: spirito ludico  e ironico

Flavio Lucchini, si è messo in gioco guardando al mondo della moda con ingenuo stupore, facendo dialogare i suoi Toys con pezzi selezionati di Altreforme, Daniela Gerini, Hand Studio, LAGO, Magis, Qeeboo, Slide e Valsecchi 1918.

Si tratta di oggetti e arredi in dialogo con l’arte che espone arredi e oggetti progettati con spirito ludico e ironico oppure prodotti pensati per gli adulti che sono un omaggio al mondo dell’infanzia.

Teneri animaletti cha fanno da sedute, maxi trottole irresistibili da provare, delicate lampade che ricordano le confidenze tra bambine e tavolini che si ispirano alle fiabe, questo è il mondo di Toys.

La mission

Il desiderio è quello di esporre da un lato pezzi iconici del design che hanno saputo ridare spensieratezza e ironia alle nostre case, complementi d’arredo che diventano giochi per grandi, davanti ai quali è impossibile non sorridere o restare indifferenti; dall’altro i giochi composti da tanti cubetti irregolari che diventano piccoli e grandi totem da osservare pieni di estatica meraviglia.

Le analogie fra questi eclettici designer e la poetica infantile dell’artista risultano evidenti, lasciano sognanti e invogliano a riscoprire un mondo allegro, colorato, fantastico in cui tutto è possibile.

Info utili: la mostra è visitabile fino al 28 luglio 2017, dal lunedì al venerdì in orario 15.00-19.00.