È un lusso contemporaneo a caratterizzare la nuova proposta per l’ambiente bagno Modulnova. In questa inedita declinazione, il programma Skill definisce uno spazio wellness armonico e accogliente, disegnato da volumi rigorosi e proporzionati. L’estrema pulizia formale viene valorizzata dalla scelta di materiali naturali e preziosi, accostati in modo da conferire alla composizione un equilibrio magnetico.

A definire il progetto è la presenza del gres City Stone Brown, la cui matericità evoca quella della pietra naturale. Il gres City Stone Brown è stato scelto per il top e il lavabo integrato, ma torna anche nella boiserie e nel pavimento della doccia, valorizzando lo sviluppo orizzontale della composizione.

Nel progetto assume un ruolo centrale anche la trasparenza: quella del vetro extra chiaro utilizzato per l’imponente box doccia, ma anche quello del grande specchio retroilluminato. La specchiera Wall, in particolare, aggiunge dinamismo all’ambiente non solo creando un interessante gioco di chiaroscuri nell’abbinamento con la boiserie e amplificando gli spazi replicandoli nel suo riflesso, ma anche grazie alla sua doppia natura di elemento scorrevole di contenimento per piccoli oggetti.

A rendere il programma Skill non solo estremamente raffinato, ma anche altamente performante, è l’inserimento del nuovo elemento Board, pensato per consentire un’organizzazione impeccabile degli accessori. Board è un sistema componibile costituito da pannelli avanzati in gres che, nella parte superiore, nascondono uno spazio contenitivo composto da porta oggetti in alluminio nero, anche elettrificabili, richiudibili all’occorrenza. Board è una presenza discreta e versatile, che può trovare spazio anche all’interno del box doccia, garantendo così un ambiente bagno ordinato in ogni suo aspetto. Un’attenzione che si ritrova anche all’interno dei cassetti, i cui spazi sono studiati per garantire una perfetta organizzazione.

Completano la composizione una serie di elementi che sottolineando l’attenzione al dettaglio del brand e contribuiscono a definire lo stile Modulnova, come lo spessore di top e fianchi in gres da 6 mm, che conferisce leggerezza e grande pulizia formale alle superfici, o il lavello integrato che scompare nel piano in modo da mantenere inalterato l’elegante minimalismo della composizione, completato da una rubinetteria personalizzata in acciaio inox satinato. Designer: Carlo Presotto e Andrea Bassanello

Modulnova

Modulnova

Modulnova nasce nel 1988 a Prata di Pordenone per iniziativa di tre fratelli: Dario, Giuseppe e Carlo Presotto, oggi rispettivamente Presidente, CEO e Responsabile R&D. Sin dalla scelta del nome, l’obiettivo è stato quello di proporre una nuova progettualità per l’ambiente cucina che potesse soddisfare esigenze stilistiche e funzionali con gusto e rigore formale. Un approccio sartoriale che caratterizza, oggi, tutta la proposta dell’azienda: nata infatti con la produzione di sistemi cucina, Modulnova ha successivamente esplorato anche il settore bagno (2000) e living (2011): collezioni pensate per definire atmosfere accoglienti e curate in perfetta sintonia con lo stile che già caratterizzava i sistemi per la cucina.

Modulnova

Oggi Modulnova è leader nell’arredamento di design ed espressione del Made in Italy: dalla cucina, al bagno al living, ormai sempre più connessi, Modulnova propone soluzioni abitative per vivere la casa con contemporaneità, un mood progettuale in cui il design essenziale, le finiture di pregio e l’elevata qualità e originalità dei materiali utilizzati confluiscono per dare vita a un autentico lifestyle Modulnova. modulnova.it