È la natura al centro del nuovo programma Blade dedicato alla zona bagno. Legno e pietra diventano qui elementi assoluti: a essere valorizzata è la loro stessa essenza, messa al servizio di un progetto raffinato che immagina il bagno in armonica continuità con gli altri ambienti di una casa definita dall’inconfondibile stile Modulnova.

MODULNOVA BATH BLADE

Materie prime preziose come il legno di quercia antica e il marmo emperador trovano in questo progetto una declinazione ricercata che con eleganza coniuga volumi e cromatismi. La scelta di utilizzare il legno di quercia per il top consente di valorizzare al massimo le sue caratteristiche: l’ampia superficie, infatti, ne valorizza la peculiare matericità estremamente piacevole al tatto, rendendolo al contempo un elemento essenziale per infondere a tutto l’ambiente un’atmosfera elegante e avvolgente.

La netta linea orizzontale definita dal top è enfatizzata dall’abbinamento con la boiserie in marmo emperador a cui la lavorazione raw conferisce una grande naturalità accentuata dal disegno delle sue venature. Su questo sfondo dalla trama raffinata si disegnano il lavabo in pietra piasentina e la grande specchiera a filo, componendo un quadro dinamico in cui ogni elemento contribuisce all’equilibrio complessivo. Un fascio di luce verticale segna il limite tra le colonne a tutta altezza in metallo iron dust e la boiserie, valorizzando la lavorazione raw.

In questo perfetto gioco di volumi, ombre e materiali, l’elegante connubio tra top, lavabo, boiserie e colonne conferma le infinite potenzialità del programma Blade: una combinazione di materiali esclusivi e volumi inediti accentuano la personalità del lifestyle Modulnova.

Frontali colonne:        iron dust

Top:                            legno antico quercia

Boiserie:                     pietra emperador raw

Specchiera:                 filo lucido

Lavabo in appoggio:   pietra piasentina

Miscelatore:               nero opaco Modulnova

Designer: Carlo Presotto e Andrea Bassanello

CUCINA BLADE LAB

La bellezza espressa da materiali naturali, l’eleganza delle cromie e l’innovazione del sistema definiscono l’ordine visivo del nuovo programma Blade Lab. La ricerca e l’innovazione nei materiali e nei sistemi caratterizzano questo nuovo programma Blade Lab. In un unico ambiente, infatti, convivono un’importante isola dal fascino magnetico, spazi contenitivi nascosti da un apparente rivestimento murale e una grande cantina vini. Elemento centrale del sistema è l’isola Blade Lab in pietra Piasentina fiammata. Il monolite è impreziosito dalla lavorazione millerighe che gli conferisce dinamicità ed eleganza e da una luce integrata nel blocco che valorizza la matericità della pietra. Una serie di colonne Blade Laccato Metal Ivory terra soffitto delineano l’ambiente integrandosi nelle volumetrie dello spazio architettonico. A destra dell’isola si fa notare la grande cantina protetta da una parete vetrata con anta a bilico.  La cantina si completa con una vetrina vini refrigerante e personalizzabile nella dimensione, nella profondità e nello schienale. Quest’ultimo può essere realizzato nella stessa finitura dell’isola per enfatizzare l’armonia che definisce l’intero progetto, ottenuta grazie alla scelta di materiali, finiture e volumi che rendono il programma Blade Lab una composizione all’avanguardia e altamente performante.

Il nuovo sistema interparete Solid a doghe verticali in legno di Noce grigio, presente alle spalle dell’isola e all’interno della cantina, prevede soluzioni lineari per l’organizzazione interna degli ambienti. Il led integrato illumina la struttura connotandola in maniera fortemente scenografica. Solid può assolvere a molteplici funzioni progettuali, rappresentando un’interessante opportunità di caratterizzazione dello spazio. Può essere utilizzato come elemento decorativo per ricreare un gioco di luci ombre, come elemento funzionale per la suddivisione degli ambienti o come parete attrezzabile. Grazie alla sua estrema versatilità il programma Blade Lab è personalizzabile nei materiali e nelle finiture e può essere reinterpretato in base alle diverse esigenze di progettazione.

Designer: Carlo Presotto e Andrea Bassanello

MODULNOVA LIVING BLADE

La nuova soluzione per la zona living Modulnova dà forma a un ambiente di grande impatto estetico, un vero e proprio progetto architettonico capace di trasmettere al contempo una forte dinamicità e un’estrema armonia. Un equilibrio reso possibile dalla versatilità del programma Blade che, con il suo design ricercato, innovativo ed esclusivo, offre totale libertà di composizione e personalizzazione. Un elegante gioco di volumi, materiali e cromie definisce un perfetto rapporto di forze tra i vari elementi. La composizione è resa ancora più distintiva dall’utilizzo di nuovi materiali come il prezioso legno di quercia, materico e dalle tonalità calde. Protagonista della composizione è la long shelf in legno di quercia, la cui spinta orizzontale è ripresa dalla boiserie in leaf metal ivory, e in particolare dal pannello avanzato il cui perimetro è definito da una luce al LED che riscalda l’ambiente e crea un avvolgente gioco di luci e ombre, enfatizzato dall’accostamento con le colonne Blade verticali in laccato dark depth satinato.

Le colonne cielo-terra, elemento distintivo della filosofia Modulnova, offrono la possibilità di progettare spazi architettonici senza limiti: proprio come avviene in questo programma Blade, la libreria Unlimited con struttura in ferro super matt black grey, definisce gli spazi pur mantenendo una continuità progettuale tra living e cucina. La selezione dei materiali e le innumerevoli possibilità compositive offerte da questa nuova composizione Blade, riflettono al meglio la sensibilità e la personalità del lifestyle Modulnova, ponendo l’intero programma living ai vertici del panorama presente nel mercato.

Frontali colonne:        Blade laccato dark depth satinato

Long shelf:                  legno di quercia

Boiserie sp. 20:           leaf metal ivory

Boserie sp. 70:            leaf metal ivory

Boiserie a soffitto:      gres sahara noir

Unlimited:                  struttura ferro super matt black grey

Tavolo:                       struttura ferro

top gres sahara noir

Designer: Carlo Presotto e Andrea Bassanello

PROJECT 1

BLOCCO COTTURA

Sistema Block a tre doghe in gres Gold Brown.

BLOCCO LAVABO

Sistema Block a tre doghe in gres Gold Brown.

MADIA SIPARIO

Ante battenti in gres Gold Brown e parti verticali fisse in metallo Bronze Dust.

PENISOLA XY

Legno massello in Frassino termotrattato, versione Light. Struttura in acciaio Inox AISI316, finitura Epossidico Nero.

MIXER

Miscelatore monocomando con canna abbattibile, MGS Nemo RHA, finitura Black Steel.

PIANI COTTURA MATE

Piani cottura freestanding in appoggio in acciaio Inox AISI316: barbecue, induzione e teppanyaki.

CHAISE LONGUE XY

Legno massello Frassino termotrattato, versione Light.

 

Modulnova

Il sistema progettuale di Modulnova si riflette negli spazi esterni, portando outdoor la bellezza e il lifestyle che contraddistinguono i programmi creati per gli ambienti interni.

Architetture che si integrano in maniera armonica nel paesaggio giocando con volumi, cromatismi e texture che celebrano la natura e i suoi elementi.  Come nel sistema Block a tre doghe in gres Gold Brown le cui superfici rimandano, nei toni e nella spiccata matericità dell’effetto pietra naturale, all’ambiente nel quale la cucina si inserisce.  Il sistema Block definisce sia il blocco lavabo dotato di vasca per il lavaggio e miscelatore abbattibile, sia il blocco cottura. Quest’ultimo è completato dal piano cottura Mate in appoggio, indicato per le soluzioni outdoor perché resistente agli agenti atmosferici, all’umidità e alla salsedine. Anche questa dotazione tecnica è customizzabile: i piani Mate freestanding, elettrici o a gas, in acciaio AISI 316, infatti, sono facilmente amovibili, intercambiabili e posizionabili con la massima libertà.

Modulnova

Inoltre, è possibile completare il piano cottura con l’equipaggiamento più adatto a soddisfare le proprie aspirazioni o esigenze tecniche, inserendo per esempio piastre a induzione, piastre teppanyaki o una griglia per il barbecue. Il project 1 della collezione Outdoor presenta la nuova penisola XY in legno di Frassino termotrattato light. Vera e propria scultura dal design minimale e dal forte potere evocativo, la penisola contribuisce a definire un progetto dall’eleganza senza tempo. La serie XY si compone infatti di elementi sartoriali e finiture di pregio che in questo caso si traducono nell’incontro tra il legno massello di Frassino termotrattato e una struttura in acciaio Inox con finitura epossidica di colore nero.

Modulnova

Completa il progetto la Madia Sipario in gres Gold Brown che, nelle linee e nei materiali, stabilisce una continuità armonica con il blocco cottura. Elemento di contenimento modulare e personalizzabile dalle linee pulite e rigorose, la Madia Sipario è dotata di soluzioni tecniche che ne enfatizzano l’eleganza e le performance, come l’estrema leggerezza di fianchi e top in gres data da uno spessore di soli 6 mm, e il sistema di ante battenti e frontali retrocessi che consente una presa ottimale della maniglia. Ad aggiungere dinamicità, infine, l’alternanza di volumi che definisce la Madia Sipario, esaltata da una raffinata combinazione di materiali: all’effetto pietra del gres Gold Brown, infatti, si affianca il riflesso annuvolato del metallo Bronze Dust, dando luogo a un abbinamento dal carattere fortemente contemporaneo che contribuisce al contempo a enfatizzare il legame con il contesto naturale nel quale gli elementi si inseriscono.

Designer: Carlo Presotto e Andrea Bassanello

Modulnova

MODULNOVA

Modulnova nasce nel 1988 a Prata di Pordenone per iniziativa di tre fratelli: Dario, Giuseppe e Carlo Presotto, oggi rispettivamente Presidente, CEO e Responsabile R&D. Sin dalla scelta del nome, l’obiettivo è stato quello di proporre una nuova progettualità per l’ambiente cucina che potesse soddisfare esigenze stilistiche e funzionali con gusto e rigore formale. Un approccio sartoriale che caratterizza, oggi, tutta la proposta dell’azienda: nata infatti con la produzione di sistemi cucina, Modulnova ha successivamente esplorato anche il settore bagno (2000) e living (2011): collezioni pensate per definire atmosfere accoglienti e curate in perfetta sintonia con lo stile che già caratterizzava i sistemi per la cucina. Oggi Modulnova è leader nell’arredamento di design ed espressione del Made in Italy: dalla cucina, al bagno al living, ormai sempre più connessi, Modulnova propone soluzioni abitative per vivere la casa con contemporaneità, un mood progettuale in cui il design essenziale, le finiture di pregio e l’elevata qualità e originalità dei materiali utilizzati confluiscono per dare vita a un autentico lifestyle Modulnova. modulnova.it