Scopri MoaCasa, la fiera dell’arredo e del design a Roma

Roma: è tempo di MoaCasa
Roma: è tempo di MoaCasa

A Roma arriva il design di MoaCasa

Si è aperta il 28 Ottobre MoaCasa, la manifestazione romana che racconta le novità del mondo dell’arredo e del design.

Giunta alla sua quarantatreesima edizione, MoaCasa – che è organizzata da MOA Società Cooperativa – si tiene presso la Fiera di Roma fino al 5 Novembre.

L’eccellenza italiana in mostra a Roma

Qui il made in Italy è servito, come racconta Massimo Prete, presidente dalla manifestazione:

«Da oltre quarant’anni perseguiamo lo stesso obiettivo: incentivare e promuovere il meglio dell’arredo e del design. Nata nel 1975 dall’unione di operatori e profondi conoscitori del settore, MoaCasa ancora oggi rappresenta la qualità e l’eccellenza di un comparto vitale e rilevante per l’economia del Paese. Dal bagno alla cucina, dalla zona giorno alla zona notte, MoaCasa propone prodotti di qualità per tutti i gusti, dal classico al moderno, per un arredo che diventa sempre più personalizzato, in cui la scelta del dettaglio, delle linee e degli oggetti è fondamentale».

Tutti i dettagli della manifestazione

Tra gli espositori della fiera, infatti, ci sono le migliori aziende che hanno fatto la storia del design in Italia, e che non hanno dimenticato che per tenere viva la tradizione bisogna rinnovarla sempre. In ben tre padiglioni sono previsti oltre 80.000 visitatori in caccia delle più belle tendenze di settore.

E quest’anno sono davvero tante: emergono, tra tutte numerose linee e curve in grado di creare un ambiente geometrico, definito da materiali in contrasto e le trasparenze.

Ma la fiera non offre solo esposizioni: da quest’anno è possibile infatti affidarsi a servizi di progettazione, garanzia e assistenza tecnica.

Arredamento, design e anche cultura

Ed è stata inoltre progettata un’area dedicata relax: il padiglione 3 ospita infatti MoArredaMente, un salotto letterario dal gusto raffinato e di design, con arredi realizzati in tela nautica riciclata. Ed è stato organizzato anche un fitto programma di appuntamenti: dalle letture alle mostre fotografiche, tutto è volto al relax del visitatore.

E per la pausa pranzo, non temere, lì troverai un truck con street food per tutti guisti e una nutrita selezione di birre artigianali alla spina.