Mirage: il futuro del gres è qui
Domina con coscienza il know-how del gres porcellanato Mirage, che da oltre 40 anni riveste con la sua expertise le case di oltre 160 Paesi.
L’impegno è green
E lo fa con una filosofia specifica: quella del rispetto dell’ambiente. L’azienda crede infatti che la progettazione dei pavimenti non possa prescindere dalla tutela ambientale: per questo motivo ha sviluppato prodotti nel rispetto dei parametri di ecologicità.
Nel corso degli anni Mirage ha posato oltre 130 milioni di metri quadri di piastrelle di ceramica, valorizzando di volta in volta progetti differenti.
Squadrato e rettificato, questo gres è colorato in tutto il corpo della lastra: questo garantisce le più alte performance anche in ambienti ad alto traffico.
Le collezioni
Tra gli effetti di design c’è la collezione Transition, un vero e proprio ritorno alla manifattura artigianale della ceramica che si articola in proposte cromatiche dai toni neutri. In particolare, si segnala la variante Fade, che presenta una sfumatura tono su tono. Questa collezione deriva dalla selezione di un impasto realizzato con materiali provenienti da recuperi di produzione e con l’utilizzo di sabbia locale a Km0. Acquistarlo significa compiere una scelta etica di grande importanza.
Se ami le impressioni calde e ricche di luce che emana il legno, NooN è invece la collezione che fa per te. Il legno è qui interpretato in 5 colori, 2 superfici e 3 formati diversi, per una resa finale elegante, armoniosa e ricca di emozione.
Jewels è invece la collezione pensata per gli amanti dell’effetto marmo. Le venature che esaltano le nuances cromatiche compongono e mettono in risalto la collezione di 17 marmi esclusivi. Una sensazione di Travertino classico si sposa con le eleganti opalescenze di Onyks: l’effetto eleganza assoluta è assicurato.
Quale gres Mirage sei tu?