Minipiscine con idromassaggio, quali scegliere?

minipiscine con idromassaggio

Oasi di benessere a casa tua!

Con l’arrivo dell’estate, è il momento ideale per iniziare a pensare a come trasformare il proprio giardino in un’oasi dove trascorrere una rilassante estate al sole, magari con delle minipiscine con idromassaggio

Tra le soluzioni presenti online e nei negozi specializzati, che offrono questo tipo di prodotto, le proposte più interessanti che potete trovare sono: vasche idromassaggio, minipiscine con idromassaggio e dalle piscine fuori terra.

Vasche idromassaggio

Questo modello, che nella maggior parte dei casi è composta da una normale vasca da bagno con la possibilità di ospitare una o due persone, è anche la soluzione più accessibile. Può essere installata nel giardino della propria abitazione o in un portico.

Il sistema dell’idromassaggio di questa soluzione, è molto delicato e deve essere al riparo dalla sporcizia. Se nel vostro giardino sono presenti molti alberi e fiori, potrebbe essere necessario posare la vasca idromassaggio al di sotto di un gazebo.

Minipiscine con idromassaggio

Sono quelle più comuni, per chi è alla ricerca di una piscina che può ospitare più persone e una valida alternativa alle tradizionali piscine. Le minipiscine idromassaggio hanno delle dimensioni maggiori alle vasche con idromassaggio,  I sedili per chi si trova all’interno di queste minipiscine, sono dotati di getti di aria per creare un effetto relax.

Oltre ad avere un sistema di idromassaggio al loro interno, nei modelli dalle dimensioni più grandi è possibile trovare diverse opzioni tecnologiche  come sistemi audio per ascoltare le proprie canzoni preferite e getti d’acqua diversificati.

Piscine fuori terra

Questo modello di dimensioni contenute è composto da un pezzo unico, può essere realizzato in plastica o fibra di vetro, e ospitare al suo interno una zona dotata di idromassaggio o di un sistema per il nuoto contro corrente. In commercio sono presenti piscine fuori terra dalle forme più svariate. Da quelle quadrate, a quelle rotonde a quelle con le forme più strane e meno tradizionali.

Uno dei suoi punti di forza, è sicuramente rappresentato dal prezzo di acquisto e di posa. Non richiedendo l’intervento di muratori e di professionisti per la sua costruzione, il prezzo si riduce drasticamente.

Per chi scegliere invece le piscine fuori terra, oltre ad avere un grande spazio in giardino deve poter contare anche su un buon budget per il suo acquisto e manutenzione.