Tutti i segreti di una mini serra da giardino

Non hai un grosso budget ma vuoi creare la tua mini serra da giardino? Non andare nel panico: si può fare!

Pratica e funzionale, la mini serra da giardino è il piccolo polmone verde che puoi coltivare da solo, questo è certo.

Basta poco spazio per creare una piccola serra che ti permetterà di coltivare le piante che preferisci, proteggendole dalle intemperie che le distruggerebbero.

Quali piante scegliere da mettere dentro la serra? La scelta più scontata è quella delle piante ornamentali, ma puoi fare di meglio: puoi coltivare infatti le piante aromatiche, come il rosmarino, il prezzemolo e il basilico. Vuoi mica fare il paragone tra il pesto del supermercato e quello fatto in casa?

E poi si può dare spazio anche all’orticello: e quindi via a pomodori, lattughe, melanzane, zucchine e qualsiasi altro tipo di verdura che ti piace. E i semi li trovi al supermarket, a prezzi ridotti.

Piccola spesa anche per la struttura della serra: è vero, quelle super accessoriate (ad esempio con la gestione della temperatura e un sistema interno di controllo) hanno prezzi elevati, ma se ne scegli una piccola e basic non spenderai più di 30€. Un piccolo aiuto nella scelta: se opti per piante piccole, è meglio prediligere il legno, mentre se le piante sono alte o se hai intenzione di dedicarti all’orto, è meglio ricorrere al PVC.

Non c’è soddisfazione più grande che avere a disposizione una piccola oasi green della quale andare fieri!