Milano si accende: è in arrivo la Fall design week

Milano accoglie la Fall Design Week
Milano accoglie la Fall Design Week

Fall design week, un nuovo modo di vivere Milano

Milano torna ad essere protagonista con Fall design week: dal 7 al 15 Ottobre il design diventa il centro attorno a cui si muoverà la città meneghina.

Sperimentazione, riflessione e cultura del design si articoleranno attraverso convegni, installazioni e film. Tutti, naturalmente, inseriti nei quartieri storici del design.

Scopri gli eventi più importanti

Giunta alla seconda edizione, la manifestazione prevede un format rinnovato e ricco di novità.

Come i Brera Design Days, un ciclo di incontri e workshop incentrati sul tema “Progetto e innovazione tra digitale e territorio”. Nel caratteristico quartiere della Milano bene si terranno dunque incontri sulla grafica, il gaming, i trend del design e il rapporto tra empatia e tecnologia.

Per scoprire le nuove tendenze del vivere metropolitano attraverso l’evoluzione del concetto di hotel arriva la mostra di interior design Elle Decor Grand Hotel. Si terrà dal 5 al 22 Ottobre nei lussuosi spazi di Palazzo Morando.

Non mancheranno le presentazioni dei libri, come quella dedicata al volume ADI Design Index 2017. La cornice è il Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci, che ospiterà anche la mostra dei progetti scelti dall’Osservatorio Permanente del Design ADI.

I focus su storiche aziende e nomi noti dell’ambiente saranno innumerevoli: da Foscarini a Stefano Boeri, da Cino Zucchi alla Fondazione Achille Castiglione, da Marc Sadler a Kartell. Ovunque a Milano è arte e design: l’autunno è arrivato per raccontarcelo.