Brera di sera: l’arte a prezzo scontato

Brera di sera, cioè come coniugare l’estate milanese con l’arte d’altri tempi.

Conosci questo evento della città meneghina? Si tratta di una serie di aperture serali: al costo di soli due euro – il prezzo originale è di 10 – potrai ammirare tutti i tesori contenuti dentro la Pinacoteca e quelli disseminati in uno dei quartieri più eleganti di Milano.

È partita l’11 luglio questa iniziativa, che vedrà a dicembre l’evento di chiusura. Per cui segna la data: il 3 agosto la Pinacoteca rimarrà aperta dalle 18 alle 22,15 (ma la biglietteria chiude alle 21,40).

Brera di sera: cosa ti aspetta

Lontano dall’umidità e della canicola del giorno, potrai immergerti nella straordinaria collezione della Pinacoteca, osservando capolavori come il Cristo morto del Mantegna, Lo sposalizio della Vergine di Raffaello o la Cena in Emmaus di Caravaggio. E potrai, inoltre, camminare nei nuovi spazi espositivi e nelle sale di recente riallestimento.

Non potrà mancare nella lista delle cose da vedere il quinto dialogo Attorno al Settecento. Pompeo Batoni e Milano, che si occupa di mettere a confronto dipinti del museo con dei quadri ospiti. Una tradizione iniziata dal nuovo direttore insieme della Pinacoteca e della Biblioteca Braidense James M. Bradburne.

Il giovedì è fatto per l’arte, grazie a Brera di sera.