Docce da giardino: perché sceglierle?

Vuoi essere guidato nella scelta tra le docce da giardino? Ecco una selezione delle migliori in commercio, non lasciartela sfuggire!

Solitamente inserite vicino ad una piscina, ultimamente il trend delle docce da giardino sta virando direzione: adesso è possibile possederne una per una pausa di relax rinfrescante durante le calde (e spesso umide) giornate estive. Per questo ultimamente molte aziende di design stanno rivalutando l’estetica di queste docce, che da funzione di servizio stanno acquisendo una nuova dimensione d’arredamento outdoor.

Tra i modelli presenti in commercio delle principali aziende di settore, c’è un’ampia scelta, sia per quanto riguarda la tipologia sia per il materiale. Si può infatti optare per un semplice tubolare in acciaio oppure pensare a strutture di design più elaborate.

Ecco una selezione per te.

Docce da giardino: quali scegliere?

La proposta di Zucchetti è semplice ma efficace: si tratta di una colonna doccia outdoor in acciaio inox, su design di Ludovica + Roberto Palomba. È un modello freestanding con linee essenziali che culminano nella curva con un grande soffione a pioggia da 300 mm. È anche comoda: è infatti dotata di un miscelatore con comando joystick, per utilizzare sia l’acqua fredda che quella calda.

Oppure ci sono le colonne doccia di Cristina Rubinetterie: sono perfette per gli spazi wellness, dalle SPA agli hotel ad esempio, ma si prestano bene anche negli ambienti esterni, come il giardino.

Un’altra proposta interessante è Wazebo di Ludovica + Roberto Palomba per Kos, dal design innovativo. Si tratta infatti di un mini box attrezzato per la doccia e tutto ciò che riguarda il confort. Ha una struttura aperta in metallo tubolare, con pedana a doghe di legno e permette un relax assoluto.

C’è poi Doccia Delta di Studio Tectona, su design Inga Sempé. Si può alimentare solo tramite collegamento a una canna da giardino. Di questo oggetto da giardino si apprezzano particolarmente le linee minimaliste.

Una doccia diversa dal solito è Curly di Eliteak. Abbina una pedana in listelli di teak a un’asta doccia in acciaio cromato, con una base che costituisce anche il comando.

Con quale doccia di design ti rinfrescherai quest’estate?