Viaggiare con i bambini e trovare le mete vacanze estive adatte a loro può essere molto difficile. Si va al mare, in collina o in montagna? Si resta in Italia, si viaggia in Europa o ci si spinge ancora più lontano? È meglio un hotel, un villaggio vacanze o un appartamento? Ma soprattutto, è possibile viaggiare con i bambini spendendo poco? La risposta è sì!

Mete vacanze estive per bambini: quando la vacanza costa meno di 500 euro

mete vacanze estive bambini© Due Cuori e una Famiglia

Esistono molte mete vacanze estive adatte ai bambini e ai portafogli non particolarmente vaporosi. Sembra impossibile, ma seguendo qualche piccolo consiglio potrete andare in vacanza con i vostri figli spendendo meno di 500 euro. Non vi resta, quindi, che scegliere la destinazione più adatta ai vostri gusti, fare le valigie e partire!

Bambini, tutti al mare!

I bambini, si sa, sono amanti del mare, dei lunghi bagni con il salvagente che li culla sulle onde, dei castelli di sabbia, delle buche più profonde, degli amici conosciuti in spiaggia. Ecco qualche meta perfetta per loro e per il portafogli dei genitori.

Cefalù e le sue spiagge

spiaggia Cefalù
© HomeAway

Tra le mete vacanze estive per i più piccoli, vi consigliamo di scegliere la magica Sicilia prenotando in un bel campeggio a Cefalù, in provincia di Palermo. Tra le mete vacanze estive, i campeggi stanno prendendo sempre più piede, perché rappresentano soluzioni valide per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo.

Potrete spostarvi in roulette o in camper, montare una tenda o affittare un più comodo bungalow. I bambini si divertiranno e i genitori si rilasseranno.

La Puglia e il suo Salento

spiaggia Salento
© la terra di Puglia

Tra le mete vacanze estive al mare non poteva mancare il Salento. Con le sue spiagge bianchissime, la zona più famosa della Puglia si dimostrerà perfetta per i bambini che si divertiranno da matti a fare castelli di sabbia.

Il paesaggio ricco di vegetazione tipica del Mediterraneo e di secolari alberi di ulivo contribuirà a far rilassare i genitori, che potranno ritenersi soddisfatti sia per la felicità dei bambini che per il budget rispettato.

La vacanza alternativa in riva al Po


Parco Naturale del Delta del Po © Moto-OnTheRoad

Per gli amanti delle nuove tendenze, è possibile scegliere mete vacanze estive dove è possibile fare ‘glamping’, parola nata dalla fusione di camping e glamour. Il Delta del Po è una delle zone in Italia dove è possibile dedicarsi a questa attività.

Il glamping dimostra come sia possibile dormire in tenda senza rinunciare alle comodità e si presenta come una splendida avventura per i più piccoli, ma anche come una sorprendente novità per i più grandi. Ed è low cost.

Prati verdi e animali da coccolare: tutto il fascino (low cost) dei masi del Tirolo

Masi del Tirolo
© Tirolo.tl

Accanto al mare, un’altra grandissima passione per i piccoli è rappresentata dagli animali da accarezzare e coccolare. Per permettere ai genitori di rilassarsi e ai piccoli di divertirsi giocando con i cuccioli in mezzo alla natura, una delle mete vacanze estive più appropriate, e soprattutto economica, è la montagna.

Nei masi del Tirolo è possibile vivere tutto questo spendendo una cifra che non supera i 500 euro. I bambini saranno felici e i genitori profondamente appagati.

Fonte via