“Essere verdi prima che il verde diventi di moda!”

In occasione di Made Expo, l’azienda italiana Déco, specializzata nel decking (rivestimenti in legno per esterni), ha presentato la collezione MOOD powered by Déco, una linea completa dedicata all’outdoor decor e il suo prodotto di punta, Ultrashield.

Mood powered by Déco

Questa collezione, è composta da arredi specifici per il mondo outdoor che hanno un design minimale, pulito ed elegante e si differenziano per materiali e struttura. Poltrone, divani componibili, tavoli, chaise longues, sedie e pouf sono stati realizzati con materiali di elevata qualità, resistenti agli agenti atmosferici, all’usura ed impermeabili, specifici per l’esterno, in ambienti come giardini, verande o terrazzi.

Ultrashield®: una nuova generazione di legno

UltraShield è un prodotto davvero unico nella sua categoria e rappresenta una novità assoluta per il mercato del decking. Si tratta infatti di una nuova generazione di legno composito pensato e progettato per unire performance ed estetica senza precedenti, per inserirsi con naturalezza e semplicità in qualsiasi contesto outdoor, valorizzandolo e rendendolo esclusivo.

Frutto di cinque anni di ricerca e di una rivoluzionaria tecnologia statunitense, questo prodotto introduce un’ innovazione importante: fondere la comprovata resistenza di fibre di legni duri e polietilene ad alta densità con uno scudo esterno completamente in polimero che incapsula la doga avvolgendola in un film impermeabile e protettivo, altamente resistente a graffi, formazione di macchie e variazioni di colore nel tempo.

Be Green!

La struttura produttiva di UltraShieldun impianto che da più di 10 anni riesce a evitare che ogni mese oltre 5 mila tonnellate di plastica finiscano interrate nelle nostre discariche. Déco assiste direttamente al processo di riciclo e per questo motivo conosce nel dettaglio i materiali che in estrusione danno vita a UltraShield.

Il 95% della sua composizione è costituto da materiali riciclati, tra cui fibre di legni duri rigenerati e a impatto zero sulla deforestazione, bottiglie di plastica chiara e polietilene ad alta densità (hdpe), un sostituto del pvc completamente biodecomponibile.

L’azienda, con UltraShield, offre ai propri clienti un raffinato sistema di rivestimento a doghe che presenta all’occhio e al tatto le stesse sensazioni e lo stesso fascino del legno naturale, ma che non necessita di alcuna manutenzione e con una garanzia di 25 anni dalla posa.

Via