Revolution è il concept di Driade per il 2017

Revolution è il tema proposto da Driade per la collezione presentata al Salone internazionale del mobile 2017. Ogni pezzo è stato progettato e realizzato come un tassello, un neologismo, che dialoga con gli altri parlando un’unica lingua.

Una continua ricerca di un’intesa affascinante tra mondi lontanissimi permette di declinare differenti identità, cogliendone la forza di bellezza, innovazione, comfort.

Tutti gli arredi e i complementi sono frutto della creatività del team di Driade, composto anche da designer noti in ambito internazionale; sedie, tavoli, divani, poltrone, tavolini, illuminazione, tappeti, letti, librerie e contenitori ma anche oggetti decorativi e accessori per la tavola dal design unico ed originale.

Il meglio di Revolution

Driade presenta Revolution, una collezione ricca di arredi e complementi dedicati a chi ama la casa, sia indoor che outdoor.

L’arte dell’abitare è basata sul concetto che l’eclettismo, il mélange di culture, curiosità e sorpresa rappresentino la vera essenza della nostra epoca. una predisposizione all’ascolto, uno stato di allerta, un’attenzione a registrare i segni provenienti dall’esterno e a tradurli poi in creazioni quotidiane.

Mai come oggi la rivoluzione di Driade cerca un contatto con lo stile di vita di ognuno costruendo scenari da personalizzare per chi vuole abitare con emozione.

Il nuovo catalogo comprende sia mobili per la casa che per il giardino: sedie, tavoli, divani e poltrone, letti, librerie e contenitori, illuminazione e complementi di design, che hanno come denominatore comune: eclettismo, stravaganza ma al tempo stesso un’eleganza senza tempo, gioiosa.

Philippe Starck per Driade

Il designer francese Philippe Starck contribuisce ad  arricchire le nuove proposte d’arredo di Driade con la poltrona Lou Speak con base girevole in fusione di alluminio lucidata a specchio o verniciata a polvere poliestere nei colori nero o bianco.

La scocca è in schiuma poliuretanica con struttura interna portante in tondino di acciaio. Il rivestimento è sfoderabile in tessuto, fisso in pelle con base girevole in alluminio e una seduta a scelta fra il tessuto e la pelle.

Starck presenta anche Torquemada, la sedia da indoor con struttura nelle varianti rovere spazzolato o rovere spazzolato con sedile e schienale scolpito, in faggio laccato opaco texturizzato nei colori: bianco, grigio, giallo, grigio lavanda o cipria. L’elemento di supporto dello schienale è in fusione di alluminio lucidato a specchio.

Nel catalogo 2017 di Driade spazio anche ai nuovi tavolini di design per arredare il soggiorno. Carmina sono realizzati in acciaio con top in alluminio e sono proposti nei colori nero, nude, sabbia e bordeaux.

Per il 2017 Driade propone Sissi, la nuova sedia disegnata da Ludovica + Roberto Palomba dalla linea moderna e femminile e dalla forma scultorea. Nata dal ricordo della sedia viennese Thonet, probabilmente la seduta più famosa del mondo, Sissi si inserisce perfettamente sia indoor che outdoor, ed è disponibile nei colori bianco, grigio, cipria, grigio e oro.

Novità anche nella sezione dei divani Driade con gli imbottiti Mod. Con struttura in acciaio, imbottitura in poliuretano, cuscini in piuma d’oca e rivestimento a scelta fra il tessuto o la pelle, Mod si propone di essere uno dei divani di design più stilosi per arredare il soggiorno.

Via