Maruni partecipa alla 61esima edizione del Salone del Mobile.Milano con uno stand rinnovato e realizzato dall’art director Naoto Fukasawa.

“Abbiamo sviluppato uno spazio conciso e minimalista, eliminando le decorazioni superflue. Grazie alla presenza di tavoli rotondi all’interno di una location minimal, il layout acquisisce un senso di ritmo visivo e movimento esaltato dalle linee fluide degli arredi. Inoltre, il design dello stand mette in risalto la bellezza di ognuno dei nuovi prodotti”- Naoto Fukasawa. In una nuova location all’interno del padiglione 4, l’azienda giapponese -che riassume nel motto “Industrialized Craftmanship” la propria identità- rafforza e prosegue la collaborazione con i tre designers di riferimento presentando la MARUNI COLLECTION 2023. La collezione comprende una versione della seduta HIROSHIMA armchair di Naoto Fukasawa, realizzata in legno di frassino; un ampliamento della serie Lightwood di Jasper Morrison che si arricchisce di scrivania e seduta in papercord; un’inedita T1 in versione sedia da ufficio che completa la collezione T&O;una versione total wood per la sedia EN di Cecilie Manz, che si tinge di colori tenui, richiamati anche nelle gambe del tavolo EN.

Maruni

Il concetto di convivialità che caratterizza i nuovi arredi, si riflette anche all’interno dello spazio dove i tavoli rotondi sembrano invitare a riunirsi accomodandosi sulle sedie che li circondano. Maruni amplifica infatti il tema del tavolo tondo, già presente nell’intuizione progettuale di Cecilie Manz nella collezione EN, affiancando il tavolo Tako di Fukasawa: ognuno unico nel design e nei dettagli, e tutti in grado di coniugare forma e funzionalità, nonché processi industriali all’avanguardia e abilità artigianali di Maruni. Lungo il perimetro esterno dello stand, invece, il colore è protagonista tra le novità in mostra. Come in una vetrina aperta, i visitatori possono ammirare la nuova palette per la seduta EN che oltre alla versione completamente in legno, si declina in cromie opache. Abbinabile, con le stesse tonalità, la coloritura delle gambe del tavolo rotondo EN, disponibile in due misure. A completamento, le novità firmate da Morrison e Fukasawa.

Maruni

Lo spazio è dedicato anche alle tante declinazioni dell’ultima collezione: l’iconica seduta HIROSHIMA nella verisone Armchair in una nuova variante realizzata in legno di frassino, che ne sottolinea le caratteristiche e il fascino audace delle venature del legno. La nuova scrivania della collezione Lightwood, disegnata nel 2022 da Jasper Morrison per un hotel in Giappone, è perfettamente in linea con la filosofia dell’azienda, i cui prodotti si adattano a un’ampia varietà di ambienti. La scrivania entra ora a far parte della selezione di arredi per la casa. La nuova variante in paper cord della sedia Ligtwood è un complemento perfetto per la scrivania. Anche la serie T&O di Morrison si amplia con T1 in versione sedia da ufficio: facilmente sollevabile e trasportabile grazie alle rotelle, arricchsce ogni spazio lavorativo.

La sedia EN, parte della prima serie realizzata da Cecilie Manz per Maruni e presentata al Salone del Mobile.Milano 2022, svela una variante total-wood e nuovi colori: Rusty Red, Dusty Green, Clay White e Black, tenui tonalità opache i cui nomi evocativi suggeriscono le ispirazioni della designer. La stessa palette di colori delle sedie può essere abbinata alla colorazione delle gambe del tavolo tondo EN. maruni.com