La collezione Kobra di Mariner Rubinetterie riceve la Menzione Speciale dei German Design Award per la categoria Excellent Product Design nel settore Bagno e Wellness.
I premi di fama internazionale vengono assegnati dal German Design Council alle aziende i cui prodotti e progetti pionieristici si distinguono nelle categorie “Excellent Product Design”, “Excellent Communications Design” e “Excellent Architecture”.
L’edizione di quest’anno aveva in particolar modo un focus sulla sostenibilità mirando a promuovere una trasformazione sostenibile dal punto di vista del design. “Oggi più che mai, design d’eccellenza significa fornire risposte alle sfide del nostro tempo, promuovere il pensare con modelli circolari e realizzare visioni di un mondo migliore basate sul design delle azioni. A volte sono solo piccoli cambiamenti o idee ad avere un grande impatto, a volte interi modelli di business”.

Mariner Rubinetterie 

I miscelatori della serie Kobra di Mariner Rubinetterie sono resi preziosi dalla nuova finitura in oro spazzolato, nascono dall’idea di voler esaltare un design grintoso e accattivante dalle forme geometriche forti e pure grazie alla leva triangolare che assicura semplicità nelle linee. Tutti i processi produttivi sono stati ottimizzati con l’obbiettivo di una costante diminuzione nell’utilizzo di materie prime ed energia per ridurre l’impronta carbonica dell’impresa e dei suoi fornitori. Le rubinetterie montano limitatori di portata e cartucce Eco-Stop per favorire il risparmio idrico e il loro packaging è interamente realizzato con materiali riciclabili.

Il brand

Dal 1982, Mariner Rubinetterie, con sede a Gravellona Toce, nel cuore del distretto produttivo del lago d’Orta e della Valsesia, realizza soluzioni dall’aspetto contemporaneo e proposte dall’estetica tradizionale per soddisfare le esigenze di una clientela variegata ed internazionale, attenta alla cura del dettaglio e alla scelta di prodotti in grado di durare a lungo nel tempo. Punto di forza di Mariner Rubinetterie  è la rete capillare di distribuzione e la capacità di gestire il post-vendita in maniera diretta,  aspetto chiave soprattutto nell’ambito delle grandi forniture per il contract. Il vasto catalogo dell’azienda comprende serie complete di rubinetteria per il bagno, modelli semplici e attualissimi ma anche proposte classiche per chi ricerca un’estetica retrò. Mariner Rubinetterie offre inoltre colonne e soffioni doccia, consentendo la realizzazione di ambienti completamente coordinati, accessori idraulici (sifoni, pilette click-clack e colonnine bordo vasca), e asseconda le sempre crescenti richieste del mercato legate al benessere con la produzione di bocche a cascata e sistemi per la cromoterapia. Completa l’offerta una vasta gamma di miscelatori per la cucina, mono o bi-comando, a parete o da appoggio. mariner.it

Mariner Rubinetterie