Mariner, produttore di rubinetteria per bagno e cucina 100% Made in Italy, prende parte a ISH Frankfurt 2023 con un allestimento pensato per rendere omaggio ai suoi 40 anni e per mettere in scena il meglio della produzione all’interno di uno spazio che ne esalta i valori. Lo stand, immerso nel verde, ci parla infatti di come oggi all’accurata produzione artigianale, che prevede una continua ricerca per l’adozione delle più moderne tecnologie, si affianchi una grande attenzione verso la sostenibilità ambientale. Con il risultato che tutti i processi produttivi vengono ottimizzati per una costante diminuzione dell’utilizzo di materie prime e di energia, allo scopo di ridurre l’impronta carbonica dell’impresa e dei suoi fornitori.
Al centro dell’attenzione, il nuovo termostatico Eden (foto in alto), strettamente pensato per il mondo del wellness. Prodotto che ha una regolazione della temperatura tradizionale, ma prevede che il controllo del flusso avvenga invece direttamente dai pulsanti che aprono l’acqua verso il punto desiderato, permettendo di regolarne l’intensità grazie alla rotazione della singola manopola (finita con un’elegante zigrinatura). Disponibile in versione con piastra tonda o quadrata, Eden ha una scatola a incasso universale a tenuta stagna, dotata di guarnizioni che isolano anche acusticamente l’impianto.

MARINER RUBINETTERIE, Arya

Tra i prodotti di punta, i miscelatori Kobra, vincitori della Menzione Speciale dei German Design Award per la categoria Excellent Product Design, resi preziosi dalla nuova finitura in oro spazzolato. Elementi caratterizzati da da forme geometriche forti e pure grazie alla leva triangolare che assicura semplicità nelle linee, che montano – come tutte le rubinetterie Mariner – limitatori di portata per favorire il risparmio idrico.

Il brand Mariner Rubinetterie

Dal 1982, Mariner Rubinetterie, con sede a Gravellona Toce, nel cuore del distretto produttivo del lago d’Orta e della Valsesia, realizza soluzioni dall’aspetto contemporaneo e proposte dall’estetica tradizionale per soddisfare le esigenze di una clientela variegata ed internazionale, attenta alla cura del dettaglio e alla scelta di prodotti in grado di durare a lungo nel tempo. Punto di forza del brand è la rete capillare di distribuzione e la capacità di gestire il post-vendita in maniera diretta, aspetto chiave soprattutto nell’ambito delle grandi forniture per il contract. Il vasto catalogo dell’azienda comprende serie complete di rubinetteria per il bagno, modelli semplici e attualissimi ma anche proposte classiche per chi ricerca un’estetica retrò. Mariner Rubinetterie offre inoltre colonne e soffioni doccia, consentendo la realizzazione di ambienti completamente coordinati, accessori idraulici (sifoni, pilette click-clack e colonnine bordo vasca), e asseconda le sempre crescenti richieste del mercato legate al benessere con la produzione di bocche a cascata e sistemi per la cromoterapia. Completa l’offerta una vasta gamma di miscelatori per la cucina, mono o bi-comando, a parete o da appoggio.