Il design indie si compra su Mamarocket

È nata Mamarocket, una piattaforma web che promuove e mette in vendita il design indipendente rigorosamente made in Italy.

In questa nuova realtà virtuale, infatti, non sarà possibile scovare le grandi aziende dell’arredamento né tantomeno quelle della moda, ma piccole chicche autoprodotte o in piccole serie di giovani talentuosi che non si sono ancora affermati nel panorama mainstream.

L’idea è di due giovani creativi di Milano: Margherita Paleari e Matteo Facchi dello studio creativo Chapter24 hanno organizzato un vero e proprio incubatore di talenti.

Lo scopo è quello di portare sul mercato oggetti di design unici nel loro genere, con le loro capsule collection e le limited edition.

Mamarocket ha una doppia anima: non solo e-commerce, ma anche centro privilegiato underground per mettere in contatto tutti gli attori dello scenario contemporaneo.

Attualmente ben quindici designer hanno appoggiato la causa della piattaforma. Tra questi ci sono: fra T, AH/OK, Atto, Avansguardi, Célestinebyzoé, Dozen. E poi Gio Minelli, Ilaria Bianchi, Marco Ripa, Maria Chiara Lamperti,, Stma e Tête De Bois.

L’arte in tutte le sue forme è infatti omaggiata dall’idea di affiancare all’e-store anche una rivista online, e cioè Madeinitaly Rocks. Qui sarà disponibile scoprire delle gustose curiosità o degli approfondimenti sui creativi aderenti all’iniziativa, oltre che molte informazioni sul panorama indie dei giorni nostri.

Un piccolo divertente inciso è la rubrica “La sedia per visite brevi”, un format di piccole interviste molto divertenti che in qualche modo omaggiano la figura di Bruno Munari.

Perché anche sorridere è un’arte.