MaisonObject: arredamento in fiera a Parigi

MaisonObject 2017

Da oltre vent’anni si tiene in Francia MaisonObject, una fiera dell’arredamento e dell’home decor che raccoglie gli stili nazionali e internazionali. Quest’anno si terrà dal 20 al 24 gennaio a Parigi, e sarà divisa in tre sezioni: Maison (arredamento e illuminazione), Object (accessori) e Influences (allestimenti speciali).

Un unico, particolare fil rouge terrà legate queste rappresentazioni: il silenzio.

Gli organizzatori della fiera, infatti, dichiarano che:

La bellezza si spoglia del superfluo e degli orpelli inutili, per concentrarsi sulla ricerca dell’essenziale. Materiali leggeri, geometrie pure, trasparenze, disegni eterei, strutture filiformi, bianco e nero sono i fondamenti del silenzio formale.

Come ogni anno, poi, sarà presente il concorso che premia il miglior designer dell’anno, che quest’anno va a Pierre Charpin, autore della lampada da tavolo PC Lampe.

Ma non finisce qui: tra le novità di quest’anno si segnala anche la nascita di una piattaforma digitale (la MOM – MaisonObject and More), la prima a catalogare più di 15.000 prodotti di design francesi e internazionali.

A volte maelström, a volte quieta sognatrice. Lettrice da una vita, lavoro nel mondo della musica ma sogno quello dell’editoria. Ognuno coi suoi tarli.