L’artigianalità di Casa Umbria

Si chiama Casa Umbria il progetto di supporto e promozione delle aziende umbre nel mercato cinese che in meno di sei mesi ha messo a disposizione una piattaforma di condivisione delle informazioni e degli strumenti utili per la promozione sui mercati internazionali, oltre ad attività strategiche per lo sviluppo di business.

Si tratta di una vera e propria contaminazione sinergica dove le aziende si incontrano virtualmente per condividere l’autentica passione per la propria terra di origine e per tutto ciò che è legato all’ “arte del saper fare a mano”, ovvero quella artigianalità Made in Italy che ci rende unici.

Obiettivo del progetto è aumentare la visibilità e la presenza delle produzioni regionali in un grande mercato estero come quello cinese, che è sempre più attratto dal mondo del design e dell’arredamento italian style.

Così il 21 ottobre è stata inaugurata Casa Umbria/Shanghai in collaborazione con il partner cinese Casajolie: lo show-room di oltre quattrocento metri quadrati è stato progettato da Bcpt Associati ed organizzato su tre piani all’interno del Wending Living Style Plaza, la location più prestigiosa di Shanghai e punto di riferimento nel settore arredamento e interior design.

Sono undici le eccellenze dell’industria umbra che partecipano al progetto Casa Umbria/Shanghai: Listone Giordano e il parquet in legno pregiato, Tagina Ceramiche d’Arte e il gres porcellanato e Talenti con l’outdoor living, propongono un’esposizione permanente.

Alcantara, Mastro Raphael, Legnomagia, invece, creano eventi e iniziative per sviluppare il mercato mentre A+ Outsourced Marketing partecipa per supportare e coordinare le imprese che vogliono partecipare al progetto senza avere una propria struttura commerciale.

Davvero una grande ambizione quella di Casa Umbria che, in soli due anni, ha saputo valorizzare la tradizione artigiana umbra e le eccellenze del Made in Italy nel potente mercato cinese.

Via – Quotidiano dell’Umbria

-Il Sole 24 Ore

-Casa Umbria