Lussemburgo: un nuovo flagshipstore per Lema

Lussemburgo: un nuovo flagshipstore per Lema

Europa-Asia andata e ritorno: il 2019 si è aperto per Lema all’insegna di importanti aperture internazionali. Così, dopo Colonia e Jakarta, si aggiunge anche Lussemburgo all’elenco dei nuovi punti vendita del brand.

Nella strategica Bissen

Ubicato a Bissen, località strategica al centro di un grande sviluppo commerciale, il nuovo punto vendita è gestito da Gys Promo. Il dinamico building contractor locale si apre per la prima volta al mondo del retail.

All’interno del flagshipstore Lema due concept abitativi

Il nuovo flagshipstore Lema si caratterizza per l’innovativo concept espositivo articolato in due progetti abitativiognuno suddiviso in ingresso, living, zona dining e notte – che insieme concorrono a raccontare il lifestyle del brand e il suo approccio sofisticato e contemporaneo dell’abitare.

All’interno delle due “case” una selezione dei pezzi più rappresentativi della produzione Lema: dai sistemi modulari Selecta e Armadio al Centimetro ai divani Yard di Francesco Rota e Jermyn di Gordon Guillaumier; dai tavoli Shade di Francesco Rota e Graceland di Christophe Pillet alla sedia Hati di Piero Lissoni, al letto Victoriano di Roberto Lazzeroni.

Lussemburgo: un nuovo flagshipstore per Lema

L’innovativo Lema Air Cleaning System

Oltre alle note creazioni del brand, ad attirare l’attenzione vi è l’innovativo dispositivo brevettato LEMA AIR CLEANING SYSTEM che conferisce per la prima volta agli armadi un ruolo attivo nella sanificazione di indumenti e calzature. Frutto di oltre un anno di studi e proposto in esclusiva mondiale, grazie all’interazione di una nanotecnologia con una speciale lampada UV, genera una reazione fotochimica che permette di distruggere con un principio attivo naturale le sostanze inquinanti. L’intero armadio si debura, abbattendo fino al 90% dei cattivi odori.

Il sistema adotta la tecnologia nota come ossidazione fotocatalitica, tecnica sviluppata per la sanificazione degli ambienti aerospaziali, ma utilizzata anche in ambiente ospedaliero, medicale e nel settore dell’alimentazione.

Senza intaccarne l’estetica, LEMA Air Cleaning System, disponibile come accessorio, viene posto alla sommità degli armadi con ante a battente, pieghevoli e complanari del programma Armadio al Centimetro.

Lussemburgo: un nuovo flagshipstore per Lema

Dopo la laurea in Cultura e Storia del Sistema Editoriale, mi sono specializzata in comunicazione digitale. Al momento lavoro nel settore del design per vari clienti, ma non mancano incursioni nel beauty, nel lifestyle e nei viaggi.