LuisaViaRoma punta al design col progetto Design Talents

LuisaViaRoma Home
LuisaViaRoma Home

LuisaViaRoma investe sul design

Investimenti per il futuro di grande lungimiranza: LuisaViaRoma, il famoso atelier di alta moda fiorentino, ha commissionato a giovani talenti del design ben otto capsule collections per arricchire la visione di LVRHome, la costola dedicata al mondo della casa.

Perché il lifestyle passa anche dal modo di intendere l’arredamento: lo sa bene chi ha messo in piedi una piattaforma e-commerce dedicata alla moda di lusso con ben 60 milioni di utenti unici.

Design Talents è proprio questa linea di capsule collections, che porta le firme di Matteo Cibic, Ctrlzak, Maurizio Galante, Coralla Maiuri, Vito Nesta, Marcantonio Raimondi Malerba, Lanzavecchia + Wai, Servomuto, Zanellato Bortotto.

Partito solo tre anni fa, il progetto di LVRHome ha già raggiunto, dunque, successi inaspettati, come racconta ai microfoni di Artribune Valentina Guidi Ottobri, l’ideatrice del progetto:

“Credo che spesso non si abbia piena consapevolezza di quanto i nostri giovani talenti nazionali, noti agli addetti ai lavori e pubblicati sulle riviste di settore italiane, siano per lo più sconosciuti all’estero. È certamente un peccato: il loro potenziale e la loro attrattività risulta sminuita. In più, le royalties bassissime e la necessità di allinearsi alle logiche aziendali castrano il valore delle idee e della narrative che la loro creatività potrebbe far scattare”.

A volte maelström, a volte quieta sognatrice. Lettrice da una vita, lavoro nel mondo della musica ma sogno quello dell’editoria. Ognuno coi suoi tarli.