Luceplan alla Milano Design Week 2024. Nello showroom rinnovato, presentate le nuove collezioni di Studio Odile Decq, Mandalaki, Daniel Rybakken, Marco Spatti, Alessandro Zambelli e Monica Armani.

Luceplan prende parte al Fuorisalone 2024 concentrando tutta l’attenzione sullo showroom di Corso Monforte, rinnovato per l’occasione e allestito per presentare unicamente le novità di prodotto o gli upgrade delle collezioni lanciate lo scorso anno.

Da sempre, infatti, Luceplan crede nella design week milanese come appuntamento imperdibile per favorire l’incontro e l’interazione con l’intera community del design internazionale. Ecco dunque la volontà di contestualizzare tutte le nuove collezioni in questo spazio. Continua il rapporto di partnership con la squadra di designer di talento che da un po’ di anni firma per l’azienda: Monica Armani, Mandalaki, Daniel Rybakken, Marco Spatti e Alessandro Zambelli. Quest’anno merita una menzione a parte la presentazione del progetto di Studio Odile Decq che, dopo Soleil Noir del 2015, torna a disegnare per l’azienda.

Il filo conduttore delle nuove collezioni resta sempre l’innovazione formale, di concept, unita a quella nel campo dei materiali e nelle soluzioni illuminotecniche adottate. In aggiunta alla forte propensione all’innovazione, la volontà anche di creare sistemi di luce sempre più integrati, famiglie di prodotti che possano rispondere a diverse esigenze del progetto, tanto in ambito residenziale quanto nel contract, che rimane il vero core dell’azienda.

Le novità 2024 sono nello specifico:

Lo chandelier Dix Bougies design Studio Odile Decq La collezione Hono, design Mandalaki. La famiglia di lampade Limetry, design Alessandro Zambelli

Luceplan

Gli upgrade si riferiscono alle collezioni:

Koinè, di Mandalaki, nella versione terra Levante, design Marco Spatti, nella versione terra Millimetro, design Daniel Rybakken, nella versione tavolo J-Us, design Alessandro Zambelli, in versione parete, proposta in diverse configurazioni. Parte del nuovo allestimento anche le recenti introduzioni come LIIU di Vantot, prossime all’entrata in produzione.

Viene inoltre proposta una nuova collezione di rivestimenti tessili per la lampada Silenzio di Monica Armani, il best seller di Luceplan nel comparto delle soluzioni acustiche. Una nuova e ricca gamma di collezioni dunque, pensate per rispondere nella più totale flessibilità alle esigenze di architetti, interior designer e clienti finali. luceplan.com

Potrebbe interessare anche: